Amer 110 Unique come non l’avete mai visto! (VIDEO)

Abbassate le luci e alzate il volume: vi presentiamo in anteprima il nostro video del nuovissimo Amer 110 Unique

5 October 2017 | di Liguria Nautica

Abbiamo realizzato per Amer Yacht il video del nuovissimo Amer 110 Unique varato quest’estate e già vincitore di numerosi premi. Questa splendida imbarcazione è stata costruita per un magnate russo decisamente innamorato del cantiere sanremese. Dall’azienda ligure, infatti, il facoltoso imprenditore ne aveva già acquistate due, un 92 e un 100 piedi.

Le riprese aeree sono sempre bellissime (siamo stati proprio noi di Liguria Nautica i primi tra le testate di settore ad utilizzare un drone per effettuarle) ma in questo video emozionale abbiamo cercato di andare oltre, realizzando una clip che potesse farvi esplorare Amer 110 Unique nella sua interezza. Abbiamo cercato di condurvi oltre le immagini aeree, mostrando anche gli interni, la cabina armatoriale, il ponte ed alcuni dettagli che impreziosiscono lo yacht ma che spesso vengono trascurati.

Amer 110: nel video gli esterni e gli interni

Dotato di una motorizzazione da 4 Volvo Penta IPS-1200, Amer 110 Unique si può ammirare in questo video in tutto il suo carattere sportivo, grazie anche alle sue linee e alle finestrature allungate, nonostante i 33 metri di lunghezza. I dati di navigazione forniti dal cantiere sono addirittura superiori alle previsioni: all’andatura massima, corrispondente a 2.330 RPM (giri/motore), lo yacht raggiunge, infatti, la velocità di 30.5 nodi con un consumo complessivo di carburante di 665 litri/ora. A regime di crociera viaggia a 25,6 nodi a 2.070 RPM consumando 540 litri/ora, mentre a moto lento, con i motori a 900 RPM, la velocità è di 9 nodi con un consumo di 45 litri/ora. Performances eccezionali e consumi ridotti, dunque, per una nave da diporto di oltre 90 tonnellate di dislocamento.

In linea con l’attenzione rivolta all’ambiente da parte del cantiere, per la pontatura esterna è stata utilizzata una pavimentazione mista. Il teak si alterna a rivestimenti in sughero, materiale già utilizzato dall’azienda perché è estremamente leggero ed ecologico, oltre che impermeabile e dotato di un elevato grip. Inoltre non si deteriora, non necessita di particolare manutenzione e non trattiene il calore. Le riprese degli interni, disegnati dall’architetto Stefano Tini su precise richieste dell’armatore, ci permettono invece di curiosare indisturbati tra le lussuose cabine.

Non resta che augurarvi una buona visione!

SCHEDA TECNICA AMER 110

Lunghezza fuoritutto: 33 m
Larghezza massima: 7,05 m
Materiale: VTR
Motorizzazione: 4 Volvo Penta 1200 IPS 662kw, (900hp)
Immersione massima a pieno carico: 1,93 m
Combustibile:  10.000 l
Acqua dolce: 2.000 l
Velocità di crociera: 25 nodi
Velocità massima: 30 nodi
Gruppi elettronici: 2 x 45 KW
Stazza: 300 t
Dislocamento pieno carico: 102 t

 

DC

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR