Arrivato a La Spezia lo scafo del nuovo 56m Voyager di Perini Navi

L'imbarcazione consolida il valore del design, dell'engineering e dell'elevato standard qualitativo della serie dei grandi motoryacht della flotta Perini Navi

19 December 2018 | di Manuela Sciandra
56m Voyager Perini Navi (1)
56m Voyager

Partito dal cantiere navale Yildiz Perini Navi di Istanbul, che ne ha seguito la costruzione, lo scafo del motoryacht di 56 metri della linea Voyager è da poco arrivato al cantiere Perini Navi di La Spezia, dove verranno eseguiti i lavori di allestimento.

Progettato in collaborazione con l’architetto navale Philippe Briand, il nuovo 56m Voyager consolida il valore del design, dell’engineering e dell’elevato standard qualitativo che contraddistinguono la serie dei grandi yacht a motore realizzata dal prestigioso cantiere italiano, a cui appartengono il M/Y Exuma 50m, il M/Y Galileo G 55m e il pluripremiato M/Y Nautilus 73m (conosciuto in precedenza con il nome di Grace E).

L’imbarcazione presenta uno scafo in acciaio, una sovrastruttura in alluminio e un layout particolarmente innovativo che divide le sei cabine ospiti tra il main e il lower deck e dispone la suite rivolta verso prua nell’upper deck riservato all’armatore. È proprio questo terzo ponte che permette di aumentare i volumi interni fino a 824 GT, mentre la crew area può ospitare fino a 9 membri dell’equipaggio. Esempio perfetto di equilibrio tra efficienza e volumi, è lo yacht ideale per lunghe crociere all’insegna del comfort e della sicurezza sia in famiglia che con gli amici.

56m Voyager Perini Navi (2)

“L’emozione di vedere una nuova imbarcazione che prende forma -ha dichiarato Lamberto Tacoli, presidente e amministratore delegato di Perini Navi- è sempre grande. Le linee di questo 56m Voyager progettato in collaborazione con Philippe Briand sono il risultato di un impegno costante che ci ha permesso di conservare l’inconfondibile stile Perini Navi e, allo stesso tempo, di ottenere un’imbarcazione moderna, efficiente e dai volumi più generosi”.

La consegna del 56m Voyager è prevista entro la fine del 2020.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR