Benetti vende altri 5 yacht dai 38 ai 50 metri

Le nuove vendite confermano la capacità del prestigioso cantiere italiano di unire stile, qualità ed eccellenza

7 November 2019 | di Manuela Sciandra
Benetti Oasis 40M (6)
Benetti Oasis 40M

Il prestigioso cantiere italiano Benetti, leader nella costruzione di yacht di lusso, nel giro di poche settimane ha venduto ben 5 nuove unità, dimostrando ancora una volta la capacità dell’azienda di incontrare i desideri di quegli armatori che ricercano stile, qualità ed eccellenza.

“Il mercato nautico internazionale – sottolinea Franco Fusignani, amministratore delegato di Benetti – si è lasciato conquistare dai nostri prodotti più recenti. Queste vendite confermano la scelta vincente del brand di affiancare al Made in Italy consolidato di grande qualità una visione sempre più all’avanguardia. Benetti è riuscito ancora una volta a stupire con un’innovazione senza precedenti grazie alla scelta di collaborare con nuovi designer, all’utilizzo di nuove tecnologie ma anche ad un miglioramento del controllo dei processi di produzione, che ha generato maggiore qualità”.

Dopo la vendita del primo B.Now 50M, arriva la firma sulla seconda unità, FB602, uno splendido custom yacht di 50 metri con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio che si distingue per i tempi di consegna estremamente contenuti. Frutto della collaborazione tra Benetti e il rinomato studio inglese RWD, l’imbarcazione, dotata di 6 cabine per 12 ospiti e 6 cabine per 10 membri dell’equipaggio, presenta un layout personalizzabile, sviluppato attraverso linee esterne dalle inedite geometrie che definiscono un design nautico del tutto nuovo.

La zona giorno interna-esterna del ponte principale non ha soluzione di continuità con la pool lounge panoramica che, insieme al beach club, sembra essere un’estensione del ponte di poppa, mentre l’intera area a prua dell’Upper Deck è a completa disposizione dell’armatore. Questo yacht dal profilo sinuoso, con ponti caratterizzati da grandi finestrature allungate e una prua verticale è un Benetti unico, adatto a chi ama vivere il mare in un’atmosfera casual e contemporanea, senza rinunciare al comfort e alla privacy.

Un’altra vendita riguarda BP002, seconda unità di Diamond 145, nave ammiraglia della categoria Class. Con una lunghezza di 44 metri e una stazza lorda di 456 tonnellate, questo stupendo yacht riesce a navigare per 3.800 miglia nautiche ad una velocità di crociera di 11 nodi ed è attualmente l’unica imbarcazione di queste dimensioni in vetroresina disponibile sul mercato. Il lavoro sugli esterni, realizzato dal famoso designer Giorgio M. Cassetta e dall’Interior Style Department di Benetti, esalta i dettagli e celebra proporzioni armoniche ed equilibrate.

Dispone di 5 cabine per 10 ospiti, 5 cabine per 7 membri dell’equipaggio e un’area esterna che si estende su più di 350 metri quadrati. A poppa, porte a vetro scorrevoli si aprono sulla beach area, che può essere impreziosita da un hammam, una sauna o diventare una sala toys con un facile accesso al mare. Il disegno delle vetrate, ininterrotte e molto ampie, accompagna l’intera lunghezza dello yacht e regala luminosità agli interni che, grazie ai volumi generosi, garantiscono stile e comfort.

A conferma del gradimento del mercato verso i nuovi modelli Benetti, sono state poi vendute BO104 e BO105, quarta e quinta unità di Oasis 40M, i cui esterni sono stati realizzati in collaborazione tra Benetti e lo studio RWD, mentre il celebre studio newyorkese Bonetti/Kozerski Architecture ha progettato gli interni. Con una lunghezza di 40,80 metri e un dislocamento di 310 tonnellate, questa magnifica ed elegante imbarcazione è in grado di raggiungere 4.000 miglia nautiche ad una velocità di crociera di 11 nodi. Pensata per armatori energici e sofisticati che vogliono vivere il mare a 360 gradi, si sviluppa su 4 ponti ed è dotata di 5 cabine per 10 ospiti e 5 cabine per 9 membri dell’equipaggio.

È uno yacht ricco di soluzioni, in cui il contatto con l’acqua ha un ruolo di primo piano, come dimostra la beach area con infinity pool a pochi passi dal mare. Le finestrature a tutta altezza, l’uso della luce naturale e l’insolita disposizione dei grandi ed accoglienti spazi confermano ed enfatizzano la volontà di simbiosi con la natura. Il Main Deck è caratterizzato da un’ampia e ariosa continuità degli ambienti, dalla cabina armatoriale fino al pozzetto (attraversando il salone principale), e l’accesso all’Upper Deck, reso possibile soltanto attraverso una scala centrale interna, permette ad armatore e ospiti di godere della più completa privacy.

Infine, tra le cinque imbarcazioni vendute c’è anche BF110, decima unità di Fast 125 che, con i suoi 38,1 metri di lunghezza e un dislocamento di 197 tonnellate, percorre 1.750 miglia nautiche ad una velocità di crociera di 12 nodi. Questo bellissimo yacht della categoria Class, con esterni progettati dal famoso designer Stefano Righini ed interni realizzati dallo studio RWD, dispone di 4 cabine per 8 ospiti (tutte con bagno privato) e 4 cabine per 7 membri dell’equipaggio.

Fiore all’occhiello di questa barca è la combinazione della carena D2P (displacement to planing), progettata da Pierluigi Ausonio e dal Centro Ricerche e Sviluppo di Azimut|Benetti, con i propulsori Azipull in carbonio a bassa resistenza e alta efficienza. Questa soluzione assicura una velocità massima di 24 nodi, facile manovrabilità, consumi ridotti e un elevato comfort, grazie alla sensibile diminuzione delle vibrazioni e alla silenziosità.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR