Dar è a Genova: il megayacht da 90 metri di Oceanco ormeggiato ai Magazzini del Cotone

Al Porto Antico di Genova abbiamo incontrato Dar, il megayacht da 90 metri del cantiere olandese Oceanco. Il suo valore stimato è di 170 milioni di euro e ha vinto il premio "World Superyacht Award 2019"

26 Ottobre 2020 | di Giuseppe Orrù

Al Porto Antico di Genova, ormeggiato in testa ai Magazzini del Cotone, abbiamo incontrato Dar, il megayacht del cantiere olandese Oceanco che nel 2019 ha vinto il premio “World Superyacht Award 2019” come miglior motoryacht del 2019.

Dar è un megayacht da 90 metri, consegnato al suo armatore nel 2018. Gli interni, progettati da Nuvolari Lenard, sono in grado di accogliere comodamente fino a 14 ospiti in 7 cabine, tra cui una master suite, oltre ai 31 membri dell’equipaggio, che si prenderanno cura di ogni momento della crociera.

Lo scafo dislocante è realizzato in acciaio, mentre la sovrastruttura è in alluminio, con ponti in teak. Dar è dotato di stabilizzatori a velocità zero, che lavorano all’ancora, aumentando il comfort a bordo quando lo yacht è fermo, soprattutto quando c’è mare mosso. A bordo troviamo anche barbecue, ascensore, spa, piscina, eliporto, sauna e un ampio garage per il tender.

Nel 2019 Dar si è aggiudicato il primo premio assoluto al “World Superyacht Award” come miglior motoryacht del 2019. Le sue linee filanti sono ispirate a quelle di uno squalo e il progetto del designer Luiz De Basto è stato concepito per garantire totale privacy e relax all’armatore e ai suoi ospiti. Il costo? E’ stimato in 170 milioni di euro.

SCHEDA TECNICA – M/Yacht “DAR” – OCEANCO 90M

Lunghezza: 90 m

Baglio: 14,6 m

Pescaggio: 3,95 m

Gross Tonnage: 2.926 Tonnes

Costruttore: Oceanco

Exterior designer: Luiz De Basto Designs

Interior design: Nuvolari Lenard

Anno di costruzione: 2018

Modello: Custom

Mototi: 2 x Mtu 20V4000 M73 4.828 cv

Certificazioni: Lloyd’s Register of Shipping, Malta Cross 100A1 SSC Yacht Mono G6 Malta Cross LMC UMS SCM ECO-IHM IBS

Velocità di crociera: 8 Knots

Velocità massima: 20 Knots.

 

Giuseppe Orrù

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

Mercato nautica

Aziende: con il Centro Servizi Nautici l'armatore dorme tranquillo

  • 28 Ottobre 2014

Il Centro Servizi Nautici mette a disposizione un team eterogeneo di professionalità, esperto in ogni settore: dalle carene, all'elettronica, dai sistemi idraulici alla falegnameria, e ancora manutenzione del motore, lavaggi di ogni tipo, senza dimenticare la possibilità di eseguire i trasferimenti e consegnare la barca nel porto di partenza preferito

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione