Ecco il megayacht Aquarius: 92 metri di lusso che scoprirete con noi!

Siete mai saliti su un'unità lunga 92 metri? Liguria Nautica vi porta alla scoperta del megayacht Aquarius

31 luglio 2018 | di Paolo Bellosta
Golfo del Tigullio
Foto laterale del megayacht Aquarius

Era da qualche settimana che non pubblicavamo gallery di yacht di lusso corredate con le nostre foto inedite, per questo abbiamo deciso di ritornare in grande stile. Per non deludere i nostri lettori, abbiamo scelto il megayacht Aquarius: una garanzia! Un vero e proprio missile bianco che negli ultimi giorni ha “conquistato” il nostro mare.

Notarlo è stato semplice, raggiungerlo un po’ meno, ma sarebbe stato un delitto perdere un’occasione del genere. Abbiamo fotografato l’imbarcazione dal nostro kayak e faceva davvero impressione trovarsi di fronte un gigante del genere. La nostra piccola canoa sembrava invisibile in confronto ai 92 metri del megayacht Aquarius.

Megayacht Aquarius: scheda tecnica e fotogallery esclusiva

Il megayacht Aquarius si trovava tra Paraggi e Portofino quando lo abbiamo raggiunto a forza di pagaiate. Come detto si tratta di un’imbarcazione di grandi dimensioni: 92 metri di lunghezza per 13,45 di larghezza. Feadship, azienda olandese leader nel settore, si è occupata in prima persona della realizzazione di questa unità, che è stata ultimata nel 2016.

Gli architetti navali del marchio De Voogt hanno lavorato sulle linee esterne dell’unità, si tratta di una firma prestigiosa che ha collaborato per imbarcazioni di grande pregio; il megayacht Aquarius si segnala per una forma stretta e molto allungata.

Sinot Yacht Design si è invece concentrata invece sugli interni e il risultato è davvero notevole. Le varie cabine, sette camere che possono ospitare quattordici ospiti, sono curate in maniera maniacale. Il bianco, come è facile immaginare, domina la scena e tutti gli ambienti sono spaziosi ed estremamente lussuosi.

A poppa troviamo un’ampia vasca idromassaggio che recentemente è stata anche ampliata, segnaliamo inoltre la presenza di due palestre e la possibilità di sfruttare kayak, gommoni e moto d’acqua per brevi uscite: gli ospiti dell’unità di certo non si annoieranno. Il megayacht Aquarius può raggiungere una velocità massima di circa 17 nodi.

Scheda tecnica del megayacht  Aquarius

Cantiere: Feadship

Designer esterno: De Voogt

Designer interno: Sinot Yacht Design

Anno di costruzione: 2006

Lunghezza: 92 m

Larghezza: 13,45 m

Velocità di crociera: 13 nodi

Velocità massima: 17 nodi

Materiali: acciaio e alluminio

 

Le foto sono di proprietà di Liguria Nautica, riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Paolo Bellosta

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione