Che ne dite di una crociera su un’imbarcazione a 5 alberi? Ecco il veliero Club Med 2!

L'imbarcazione ideale per realizzare delle crociere da sogno: 182 metri di lusso

26 giugno 2018 | di Paolo Bellosta
Immagini esclusive Liguria Nautica
Il veliero a cinque alberi Club Med 2

Stavamo pagaiando tra Santa Margherita e Portofino quando in lontananza abbiamo notato un’imbarcazione davvero impressionante. Non è stato facile avvicinarsi perché stazionava a parecchia distanza dalla costa, ma in breve tempo abbiamo raggiunto questa meraviglia del mare: quando ci siamo trovati col nostro naso a pochi metri di distanza dalla prua, siamo rimasti letteralmente senza fiato.

Il veliero Club Med 2 rappresenta il perfetto connubio tra il classico  stile marinaro e i megayacht moderni, raffinati e completi, un’unità dotata di ogni comfort per garantire lusso e praticità ai suoi passeggeri. La nostra fotogallery esclusiva vi porta quasi a toccare con mano quest’imbarcazione: gustatevi le immagini e leggete la nostra scheda tecnica!

Veliero Club Med 2: le foto esclusive di Liguria Nautica

Il veliero Club Med 2 è stato costruito nel 1992, è lungo 182 metri ed è largo 20 metri. Un’imbarcazione da crociera che durante la stagione estiva naviga tra le coste del Mediterraneo facendo scalo nei più bei porti di Spagna, Francia, Italia, Grecia e Croazia.

I cinque alberi rappresentano il tratto distintivo di un’unità che non si caratterizza per un design esterno particolarmente ricercato. Gli interni, invece, sono molto curati e cercano di coniugare lusso e praticità. Le cabine standard sono 168, più alcune suite e possono ospitare 390 viaggiatori, oltre ad un equipaggio composto da ben 210 unità. Sono localizzate tutte nei primi quattro ponti del veliero Club Med 2 e hanno una dimensione minima di 18 metri quadrati: comode, esteticamente impeccabili e dotate di tutti i moderni accessori tecnologici.

Una delle zone più suggestive è quella riservata ai vari sport acquatici (il kayak, la vela, lo sci nautico e il windsurf) per permettere agli ospiti di organizzare escursioni e di divertirsi in tutta sicurezza. Bar, ristorante, spa, palestra e varie piscine sono localizzate nella parte di poppa del veliero Club Med 2. Un’imbarcazione dal fascino impareggiabile che permette al passeggero di sentirsi sempre a casa sua, un veliero per vivere a pieno le emozioni del Mediterraneo.

 

Scheda tecnica del veliero Club Med 2:

Bandiera: francese

Designer interno: Sophie Jacqmin

Anno di costruzione: 1992

Lunghezza: 182 m

Larghezza: 20 m

Velocità di crociera: 12 nodi

Velocità massima: 14 nodi

Ospiti: 390 persone

Cabine: 168

Materiali: acciaio e alluminio

 

Le foto sono di proprietà di Liguria Nautica, riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Paolo Bellosta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 commenti

  1. sandro ha detto:

    “Non è stato facile avvicinarsi perché stazionava a parecchia distanza dalla costa, ma in breve tempo abbiamo raggiunto questa meraviglia del mare: ” in cosa consisteva la difficoltà d’ avvicinarsi, visto che l’avete raggiunta in breve tempo ? ma sopratutto, come può avere una velocità di crociera di 14 nodi, e una massima di 12 ????

    • Paolo Bellosta ha detto:

      Buonasera,
      la difficoltà riguardava il “mezzo di trasporto”, poiché, come è scritto nel pezzo, ci siamo mossi in kayak. Per quanto riguarda la velocità, si tratta semplicemente di una svista. La ringrazio della segnalazione.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione