Che ne dite di una crociera su un’imbarcazione a 5 alberi? Ecco il veliero Club Med 2!

L'imbarcazione ideale per realizzare delle crociere da sogno: 182 metri di lusso

26 giugno 2018 | di Paolo Bellosta
Immagini esclusive Liguria Nautica
Il veliero a cinque alberi Club Med 2

Stavamo pagaiando tra Santa Margherita e Portofino quando in lontananza abbiamo notato un’imbarcazione davvero impressionante. Non è stato facile avvicinarsi perché stazionava a parecchia distanza dalla costa, ma in breve tempo abbiamo raggiunto questa meraviglia del mare: quando ci siamo trovati col nostro naso a pochi metri di distanza dalla prua, siamo rimasti letteralmente senza fiato.

Il veliero Club Med 2 rappresenta il perfetto connubio tra il classico  stile marinaro e i megayacht moderni, raffinati e completi, un’unità dotata di ogni comfort per garantire lusso e praticità ai suoi passeggeri. La nostra fotogallery esclusiva vi porta quasi a toccare con mano quest’imbarcazione: gustatevi le immagini e leggete la nostra scheda tecnica!

Veliero Club Med 2: le foto esclusive di Liguria Nautica

Il veliero Club Med 2 è stato costruito nel 1992, è lungo 182 metri ed è largo 20 metri. Un’imbarcazione da crociera che durante la stagione estiva naviga tra le coste del Mediterraneo facendo scalo nei più bei porti di Spagna, Francia, Italia, Grecia e Croazia.

I cinque alberi rappresentano il tratto distintivo di un’unità che non si caratterizza per un design esterno particolarmente ricercato. Gli interni, invece, sono molto curati e cercano di coniugare lusso e praticità. Le cabine standard sono 168, più alcune suite e possono ospitare 390 viaggiatori, oltre ad un equipaggio composto da ben 210 unità. Sono localizzate tutte nei primi quattro ponti del veliero Club Med 2 e hanno una dimensione minima di 18 metri quadrati: comode, esteticamente impeccabili e dotate di tutti i moderni accessori tecnologici.

Una delle zone più suggestive è quella riservata ai vari sport acquatici (il kayak, la vela, lo sci nautico e il windsurf) per permettere agli ospiti di organizzare escursioni e di divertirsi in tutta sicurezza. Bar, ristorante, spa, palestra e varie piscine sono localizzate nella parte di poppa del veliero Club Med 2. Un’imbarcazione dal fascino impareggiabile che permette al passeggero di sentirsi sempre a casa sua, un veliero per vivere a pieno le emozioni del Mediterraneo.

 

Scheda tecnica del veliero Club Med 2:

Bandiera: francese

Designer interno: Sophie Jacqmin

Anno di costruzione: 1992

Lunghezza: 182 m

Larghezza: 20 m

Velocità di crociera: 12 nodi

Velocità massima: 14 nodi

Ospiti: 390 persone

Cabine: 168

Materiali: acciaio e alluminio

 

Le foto sono di proprietà di Liguria Nautica, riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Paolo Bellosta

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 commenti

  1. sandro ha detto:

    “Non è stato facile avvicinarsi perché stazionava a parecchia distanza dalla costa, ma in breve tempo abbiamo raggiunto questa meraviglia del mare: ” in cosa consisteva la difficoltà d’ avvicinarsi, visto che l’avete raggiunta in breve tempo ? ma sopratutto, come può avere una velocità di crociera di 14 nodi, e una massima di 12 ????

    • Paolo Bellosta ha detto:

      Buonasera,
      la difficoltà riguardava il “mezzo di trasporto”, poiché, come è scritto nel pezzo, ci siamo mossi in kayak. Per quanto riguarda la velocità, si tratta semplicemente di una svista. La ringrazio della segnalazione.

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione