L’unico e-magazine sul turismo nautico in Liguria, vi augura buone feste!

Un 2017 ricco di soddisfazioni per la nostra testata: un grande restyling, un nuovo Direttore con una redazione sempre più numerosa e tanti successi.

27 December 2017 | di Liguria Nautica

Un 2017 ricco di novità per Liguria Nautica si sta per concludere e, come ogni anno, a dicembre è tempo di tirare le somme: online abbiamo avuto un grande restyling del portale, l’arrivo di nuovo Direttore con una redazione sempre più numerosa e tanti successi. Ma andiamo con ordine!

Un nuovo portale per Liguria Nautica

Il restyling su cui gli editori e la redazione di Liguria Nautica hanno lavorato da molto tempo è online ormai da qualche mese. Il progetto Liguria Nautica ha puntato sempre e da subito nell’innovazione sul web, ed è stato fonte di ispirazione (e di imitazione!) da parte di grande testate di settore nazionale (passati per forza di cose dalla carta stampata all’online) e di nuove start-up, attingendo idee e tecnologie … e spesso anche le nostre risorse!

Con questo restyling (il secondo nella storia di LN) il nostro e-magazine ha cambitoa faccia ed è stato suddiviso in varie sezioni con temi diversi che si aggiungono a quelli della nautica da diporto. Liguria Nautica infatti, fin dalla sua nascita, ha puntato a promuovere l’idea di nautica legata al turismo. Una sinergia che politici e istituzioni italiane hanno spesso trascurato. Quanto la nautica sia importante per l’indotto che crea nel turismo è evidente: un’imbarcazione che arriva in un porticciolo porta con sé un impatto sul turismo locale: necessita di posto barca, bar /ristoranti, shopping, carburante, noleggio auto / bici.

 

Un nuovo Direttore e la redazione “allargata”

Redazione Liguria Nautica

La redazione di LN… in redazione!

Tutto questo non poteva essere realizzato se non grazie a nuove figure di professionisti e appassionati che sono entrati a far parte della redazione, sempre numerosa. A incominciare da Alessandro Fossati, il nuovo Direttore, entrato con grande entusiasmo a far parte di Liguria Nautica a febbraio, portando con sé tutto il suo bagaglio di esperienza e professionalità acquisiti nei sui 15 anni di giornalismo. Si sono poi aggiunte firme importanti del panorama giornalistico specializzato come Andrea Bergamini (giornalista di Nautica nonché ex

pilota di barche offshore), Marcella Ottolenghi (architetto e giornalista), Giuseppe Orrù (giornalista de La Stampa) e altre figure specializzate nel proprio settore come Massimiliano Ricci (pescatore  edirettore sportivo dell’associazione Top’Angler’s) e Maria Elena Iafolla (Avvocato), Gregorio Ferrari (istruttore FIV) e Roberta Catto (Istruttrice di Kite).

Qualcuno ci ha lasciato, come la legge del mercato impone, ma il segreto di Liguria Nautica è proprio nel know-how e nella formazione che gli Editori mettono a disposizione della propria redazione per poter crescere.  Quando grandi riviste di settore, non conoscendo il mondo del web e della comunicazione, cercano da noi le risorse che abbiamo cresciuto e formato, per noi è solo un motivo di orgoglio!

Il negozio di Club Nautica

E’ stato il primo anno del negozio online, realizzato insieme agli amici di Vecom, è ed stato un grande successo: Club Nautica.
Sono in arrivo grandi novità soprattutto relativamente a prodotti per la cura e la manutenzione della vostra imbarcazione che troverete solo sul nostro store!

 

Amer 11o e “Il respiro della Superba”

Ci teniamo a condividere con i nostri lettori i successi di due delle nostre produzioni:

– Il promo realizzato per Amer Yacht per il suo splendido 110,presentato al concorso di Boat International Design & Innovation Awards 2018. Guardalo qui.

– Il Timelapse realizzato su Genova, “Il Sospiro della Superba”, con più di 1.300 condivisioni e che ha raggiunto le 100.000 visualizzazioni. Guardalo qui.

Le interviste esclusive

Tra le interviste esclusive di quest’anno: il sindaco di Genova Bucci, Giovanni Toti,Carla De Maria, Mauro Pelaschier, Michele Zambellli, Beatrice Cozzi Parodi.

Media Partner:

Quest’anno siamo stati media partner del  Bluprint, del Salone Nautico di Genova, del China (Shangai) Boat Show, della Fiera della Pesca DEP.

Le nostre webcam:

Sono sempre più numerose le nostre webcam i HD.

Genova Panorama
Genova Mozzafiato
Genova Salone Nautico
Genova Base Nautica

Tra gennaio e febbraio sarà online una nuovissima webcam a Sestri Ponente, da un nostro storico cliente che ci ha scelto (Cantieri Navali Genovesi). Portate ancora un po’ di pazienza!

 

Anticipandovi che nel 2018 ci saranno grosse novità in arrivo, a questo punto non ci resta che salutarvi con un nostro video e augurarvi buone feste e buona navigazione!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR