Ecco il mega yacht Andromeda in rada a Genova

Lo scorso weekend il mega yacht Andromeda si trovava in rada a Genova e noi siamo andati sottobordo a fare foto e video!

9 luglio 2018 | di Liguria Nautica

Lo abbiamo notato dal centro di Genova, al di là della diga del porto e ci siamo precipitati a fotografarlo. Visto dal mare il mega yacht Andromeda si presenta in tutta la sua maestosità e robustezza. Qualche giorno fa a Portofino avevamo fotografato anche l’RH3 ma questo explorer yacht costruito dal cantiere costruttore norvegese Kleven è veramente impressionante.

Originariamente chiamato Ulisses e poi ridenominato Andromeda, è stato acquistato a fine 2017 tramite l’azienda Burgess dall’armatore Graeme Hart (il più ricco milionario della Nuova Zelanda) per 195 milioni di dollari. Spinto da 2 motori Caterpillar, Andromeda possiede uno scafo in acciaio e una sovrastruttura in alluminio ed è dotato di 15 suites per 30 ospiti, mentre le sistemazioni per l’equipaggio sono pensate per 45 persone.

A bordo sono presenti 2 ascensori (per raggiungere tutti i ponti), una grande piscina, un cinema, una palestra, una spa e un ampio garage per accogliere moto, bici e giochi acquatici. Il mega yacht Andromeda è stato costruito per viaggi lunghi, ha un eliporto sul top deck per accogliere il suo Bell 429 ed è famoso per i numerosi tenders (si fa per dire) che ospita a bordo, tra cui un Princess 68.

M/Yacht Andromeda

Lunghezza: 107.42m

Larghezza: 18.01m

Costruttore: Kleven

Exterior Designer: Marinteknik Verkstads

Interior Designer: H2 Yacht Design

Anno di costruzione: 2015

Reffiting: 2017

Gross Tonnage: 5937 tonnellate

Velocità di crociera: 15 Knots

Velocità massima: 16 Knots

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione