Il mega yacht MySky fa tappa a Portofino: ecco le nostre foto!

L'unità è stata costruita dal cantiere Heesen Yacht nel 2010 e ora si trova a Portofino

19 maggio 2018 | di Paolo Bellosta
Lusso nautica
Immagini esclusive del Megayacht MySky

Non sarà un maggio da ricordare dal punto di vista climatico, dal momento che piogge e temperature sotto la media hanno dominato la scena, ma l’estate è ormai alle porte. A breve il tratto di mare che collega Santa Margherita a Portofino diventerà un’immensa scacchiera blu dove si fermeranno svariate pedine, una vera e propria fiera del lusso nautico.

Vi abbiamo già regalato qualche colpetto mica da ridere ma adesso siamo davvero ad un passo dalla stagione clou dell’anno: Portofino diventerà il red carpet della nautica del Tigullio. Passeggiando lungo la Piazzetta il nostro sguardo ha incrociato l’imponente sagoma del megayacht MySky, non abbiamo esitato un attimo ed ecco il risultato. Aspettiamo il vostro giudizio.

Megayacht MySky a Portofino: la gallery di LN

Il mega yacht MySky è stato costruito nel 2010 dal cantiere navale Heesen Yacht: un’unità lunga 50,5 metri e larga 9,6. Gli esterni sono raffinati, mai banali e portano la firma prestigiosa di Frank Laupman (Omega Architects). Il design interno, griffato Erick van Egeraat (Mojo Stumer Associates), è estremamente particolare: l’aspetto è moderno e sofisticato. Corpi lignei, sfarzosi intarsi e installazioni in marmo dominano la scena in maniera totale, creando un effetto estremamente suggestivo.

Anche le cabine sono curate nei minimi dettagli. Il mega yacht MySky può ospitare fino a dodici ospiti in cinque eleganti strutture. Solarium, vasca idromassaggio e una palestra attrezzata sono gli optional che meritano di essere segnalati. L’unità può raggiungere una velocità massima di circa 14 nodi, mentre la velocità di crociera supera i 12 nodi.

Scheda tecnica del megayacht MySky:

Cantiere: Heesen Yacht

Designer interno: Mojo Stumer Associates

Designer esterno: Omega Architects

Anno di costruzione: 2010

Lunghezza: 50,50 m

Larghezza: 9,6 m

Velocità di crociera: 12 nodi

Velocità massima: 14 nodi

Ospiti: 12 persone

Cabine: 5

Materiali: acciaio e alluminio

 

Le foto sono di proprietà di Liguria Nautica, riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Paolo Bellosta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione