Megayacht Pachamama a Santa Margherita: la “caccia” prosegue!

Nei giorni del Salone il lusso fa tappa in Liguria, un motivo in più per andare in cerca di magnifiche unità

22 September 2017 | di Redazione Daily Nautica
Megayacht Pachamama: lusso nautica
Megayacht Pachamama

Nei giorni del Salone Nautico sarebbe davvero un delitto non provare a paparazzare qualche bella unità. Molte delle imbarcazioni più prestigiose sono in questi giorni a Genova ma noi abbiamo deciso di girare tra i vari porti del levante ligure in cerca di qualche “chicca” da regalarvi: fortunatamente non ci è andata male.

A Santa Margherita Ligure ci è stato segnalato il megayacht Pachamama, un gioiellino che si fa notare per le sue linee energiche e dinamiche. E noi ovviamente non abbiamo perso occasione per realizzare una bella fotogallery. Di seguito le immagini e le caratteristiche tecniche di questa imbarcazione.

Megayacht Pachamama a Santa Margherita Ligure: ecco le foto griffate Liguria Nautica

Il megayacht Pachamama, lungo 43,65 metri e largo 8,30 metri, è stato realizzato da Baglietto nel 2015. Il cantiere spezzino è uno dei protagonisti del Salone Nautico di Genova: infatti, dopo aver saltato un paio di edizioni, ha deciso di ripresentarsi da protagonista alla kermesse con due splendide unità.

Tornando al megayacht Pachamama, si tratta di un’imbarcazione che riprende in toto le peculiarità di Baglietto: praticità, linee pulite e scafo aggressivo. E’ stato progettato dal designer Francesco Paszkowski col chiaro intento di ottimizzare al massimo gli spazi sul ponte principale, che si estende lungo l’intero perimetro con un’area solarium a poppa e una vasca idromassaggio a prua.

Anche gli interni sono rifiniti nei minimi dettagli, nulla è lasciato al caso. Sono stati scelti i materiali più pregiati per realizzare gli spazi abitativi del megayacht Pachamama. Le cabine sono sei e possono accogliere fino a dodici ospiti. Quest’imbarcazione, alimentata da due motori MTU da 4615 cavalli, può raggiungere una velocità massima di 30 nodi mentre la velocità di crociera si attesta sui 25 nodi.

Scheda tecnica del megayacht Pachamama:

  • Cantiere: Baglietto
  • Anno di varo: 2015
  • Lunghezza: 43,65 m
  • Larghezza: 8,3 m
  • Design esterno: Francesco Paszkowski
  • Velocità massima: 30 nodi
  • Velocità di crociera: 25 nodi
  • Ospiti: 12 persone
  • Cabine: 6
  • Materiali: alluminio e acciaio

 

Le foto sono di proprietà di Liguria Nautica, riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Paolo Bellosta

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR