Megayacht Royal Romance al Porto Antico di Genova: FOTOGALLERY

Il cantiere nautico Feadship ha realizzato nel 2014 questo gioiello della nautica

13 giugno 2018 | di Paolo Bellosta
Fotogallery Liguria Nautica
Megayacht Royal Romance: foto a prua

L’estate 2018 è iniziata nel migliore dei modi: un’apertura coi fuochi d’artificio! Il megayacht Royal Romance domina la zona del Porto Antico ed è grazie alla pronta segnalazione di un nostro lettore che possiamo regalarvi la nostra gallery inedita.

Quando ci siamo avvicinati all’unità, siamo rimasti davvero a bocca aperta nell’ammirare una tale meraviglia. Il megayacht Royal Romance sembrava, infatti, un grattacielo disteso in verticale sul mare di Genova ed è tremendamente difficile trasmettere a parole il senso di inferiorità che abbiamo provato. Ci sentivamo delle formichine in confronto ad una tale imbarcazione, sembravamo piccoli, piccoli. Quest’unità è di proprietà del magnate ucraino Viktor Medvedchuck, personaggio politico di grande rilevanza vista anche la sua vicinanza a Vladimir Putin.

Megayacht Royal Romance: le immagini esclusive di Liguria Nautica

Il cantiere navale Feadship ha realizzato nel 2014 questo gigante del mare: 92,5 metri di lunghezza per 14,3 di larghezza. E’ stata la De Voogt Naval Architects a lavorare sull’aspetto esterno di questo gioiello: le linee sono nette, decise, quasi squadrate e questa scelta trasmette un senso di estremo rigore, di eleganza ma anche di sobrietà (almeno per quanto riguarda l’aspetto esterno).

La ditta Seymour Diamond si è invece concentrata sugli interni. Ogni minimo dettaglio è stato curato in maniera scrupolosa e il lusso domina in modo evidente, specie nella suite. Il megayacht Royal Romance è alimentato da due motori MTU da 3,004 hp e le prestazioni sono davvero eccellenti: raggiunge, infatti, una velocità di crociera di 12 nodi, mentre la velocità massima arriva fino a 15 nodi. Questo splendido megayacht può inoltre accogliere 14 ospiti, in 7 magnifiche camere e ben 22 membri dell’equipaggio. Impossibile non segnalare la piscina di 12 metri che, grazie ad un particolare sistema, può trasformarsi in una piccola cascata.

 

Scheda tecnica del megayacht  Royal Romance

Cantiere: Feadship

Designer esterno: De Voogt Naval Architects

Designer interno: Seymour Diamond

Anno di costruzione: 2014

Lunghezza: 92,5 m

Larghezza: 14,3 m

Velocità di crociera: 12 nodi

Velocità massima: 15 nodi

Ospiti: 14 persone

Cabine: 7

Materiali: acciaio e alluminio

 

Le foto sono di proprietà di Liguria Nautica, riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Paolo Bellosta

Argomenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione