Più luce e il mare sempre in vista: il nuovo Amer 100 svelerà il suo nome al Salone Nautico di Genova

Barbara Amerio presenta le novità del nuovo Amer 100: da qualsiasi spazio interno si ha sempre un contatto diretto con il mare e la luce naturale è la grande protagonista a bordo

16 settembre 2019 | di Giuseppe Orrù

Per conoscere il suo nome e la sua “dedica” bisognerà aspettare il Salone Nautico di Genova. Ma in questo video possiamo già anticiparvi le novità del nuovo Amer 100, esposto al Cannes Yachting Festival, dove abbiamo intervistato Barbara Amerio di Amer Yachts, del Gruppo Permare.

Il nuovo modello presta una maggiore attenzione al design e alla luce naturale. Le finestrature sono molto più ampie e, oltre ad una maggiore illuminazione, consentono un contatto visivo diretto con il mare in qualsiasi locale di bordo, proprio come prevede la filosofia “Blue mind”, di cui Barbara Amerio è ambasciatrice.

Il maggior peso, dovuto alle maggiori superfici di cristallo utilizzato per le vetrate, è stato compensato riducendo il peso di altre componenti, in modo da non discostarsi più di tanto dalle caratteristiche fisiche del progetto iniziale.

All’interno dello scafo, ad esempio, sono stati utilizzati materiali più leggeri ed ecosostenibili, come ci ha spiegato Barbara Amerio che, però, si è riservata una sorpresa per il Salone Nautico di Genova: il nuovo Amer 100 avrà un nome e una dedica tutta speciale. Per scoprirli bisognerà aspettare il boat show genovese.

Anche sul fly troviamo una sorpresa: un’apertura che immette su un camminamento che permette di raggiungere l’estrema prua. Anche questo passaggio è ricoperto in sughero, come tutti i ponti esterni. Si tratta di una comodità per l’equipaggio, soprattutto in fase di ormeggio, e un modo per spostarsi dal prendisole di prua all’area bar attrezzata del fly senza fare scale e senza perdere mai di vista il mare.

 

Servizio di Giuseppe Orrù

Video di Riccardo Molinari

Il nuovo Amer 100

Il nuovo Amer 100

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione