Premiato ai World Superyacht Awards 2018 il m/y MR. OH di Azimut

La giuria dei World Superyacht Awards 2018 ha assegnato il Nettuno argentato al m/y MR. OH di Azimut

29 Maggio 2018 | di Marcella Ottolenghi
m/y MR. OH Collezione Grande di Azimut, esterno

Tra i modelli più recenti del cantiere Azimut e ammiraglia della Collezione Grande, il m/y MR. OH di 35 metri si è aggiudicato il premio Nettuno argentato 2018, vincendo nella categoria Semi-Displacement or Planing Two Deck Motor Yachts 35 m and Above (ovvero motor yacht semi-dislocanti o plananti a due ponti, sopra i 35 metri).

Il riconoscimento, consegnato a Firenze in una cerimonia di gala a Palazzo Vecchio, è andato al progetto di Stefano Righini (esterni) e di Achille Salvagni (interni), che, al disegno filante della scocca, accosta interni luminosi e avvolgenti e ben due beach club. Uno a poppa, di dodici metri quadrati e uno a prua, di trenta, con divani prendisole e vasca idromassaggio.

Particolarmente curati anche gli spazi sottocoperta, caratterizzati da morbidezza delle geometrie e matericità delle superfici: ambienti spaziosi e funzionali come quelli di una abitazione su terra, forniti di arredi eleganti accostati a pezzi unici, realizzati ad hoc per questa sofisticata imbarcazione. Come i sinuosi volumi contenitivi nel salone o le sedute dalla linea vagamente retro-futuribile sul ponte superiore.

Un’attenzione per i dettagli che è iniziata sin dalle fasi costruttive: grazie a tecniche innovative lo scafo riduce al minimo la rumorosità a bordo e la carena brevettata D2P_Displacement to Planning® ad alta prestazione garantisce una navigazione particolarmente efficiente con ogni tipo di condizione marina.

“Il riconoscimento ottenuto dall’ammiraglia della collezione più esclusiva -ha commentato Giovanna Vitelli, vicepresidente del Gruppo Azimut | Benetti- è una conferma del grande impegno del nostro team e di tutti i collaboratori per offrire solo il meglio, in termini di comfort, design e tecnologia, agli armatori Azimut”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione