Riva 90′ Argo: ecco l’ultimo eccezionale flybridge Riva

Lungo 28,49 metri e largo 6,50 metri, Riva 90' Argo riunisce ed esalta i punti di forza dei suoi due predecessori, Riva 100' Corsaro e Riva 110' Dolcevita

13 March 2019 | di Manuela Sciandra
Riva 90' Argo
Riva 90' Argo

È stato appena presentato in anteprima mondiale a Miami il Riva 90′ Argo, l’ultimo fantastico modello della gamma flybridge del prestigioso marchio Riva. Con una lunghezza di 28,49 metri e una larghezza di 6,50 metri, questo capolavoro dalla bellezza magnetica riunisce ed esalta i pregi dei suoi due predecessori, Riva 100′ Corsaro e Riva 110′ Dolcevita, mostrando una personalità decisa e affascinante.

È infatti proprio il suo design avveniristico e immediatamente riconoscibile la chiave vincente di questo nuovo modello, sia degli interni che degli esterni, questi ultimi caratterizzati da elementi che evidenziano ulteriormente l’aerodinamicità del profilo, come l’ampia finestratura a scafo, le vetrate a tutt’altezza in coperta e le superfici in cristallo a poppa.

Inoltre, per venire incontro alle esigenze degli armatori americani, Riva 90′ Argo offre un allestimento alternativo del pozzetto, nel quale è previsto un ambiente con mobile bar e due sedute, due sofà e coffee table firmati Paola Lenti. Ed è questo il layout presentato a Miami, nella splendida location dell’Epic hotel Marina (e del ristorante Zuma), dove oltre 200 invitati hanno potuto ammirare la magnifica passerella del nuovo flybridge insieme al Riva 100′ Corsaro e al Riva 66′ Ribelle (presentato in anteprima mondiale lo scorso settembre a Montecarlo), il tutto accompagnato da un suggestivo spettacolo pirotecnico.

Nato dalla collaborazione tra Officina Italiana Design, il Comitato Strategico di Prodotto Ferretti Group e il Dipartimento Engineering, il nuovo flybridge Riva è l’esempio perfetto dell’eccellenza Made in Italy che riesce a unire sapientemente bellezza, comfort e innovazione.

“Riva 90′ Argo -ha dichiarato Alberto Galassi, amministratore delegato di Ferretti Groupè un flybridge straordinario che mette d’accordo ragione e sentimento. Ti emoziona già quando lo vedi, poi sali a bordo e capisci perché la nuova generazione di flybridge Riva attualmente non ha rivali. Lo abbiamo battezzato Argo -ha spiegato Galassi- come la prima barca mai costruita, sulla quale navigarono i famosi Argonauti e una delle più grandi città della Grecia. Per l’estetica innovativa e per l’incredibile alchimia di stile, lusso e tecnologia Argo è davvero una barca capostipite, che guiderà Riva e la nautica nel prossimo futuro”.

Il prossimo evento firmato Riva sarà la World Premiere del Riva 50 metri (il primo in acciaio realizzato dalla Riva Superyachts Division), che si terrà a giugno presso l’Arsenale di Venezia.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. giulio says:

    veramente non ci sono parole

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR