Rosetti Superyachts e Hydro Tec a Ravenna per la “coin ceremony” del nuovo RSY 38m Explorer

L'evento si è svolto alla presenza dell'armatore, dei rappresentanti del cantiere e dell'architetto navale e yacht designer Sergio Cutolo

17 May 2019 | di Manuela Sciandra
Rosetti Superyachts Hydro Tec RSY 38m Explorer
RSY 38m Explorer

Si è recentemente tenuta a Ravenna, presso il cantiere San Vitale di Rosetti Superyachts, prestigiosa azienda specializzata nella costruzione di mega yacht, la tradizionale cerimonia di posa della moneta sotto la chiglia del nuovo RSY 38m Explorer.

L’evento, svoltosi alla presenza dell’armatore, dei rappresentanti del cantiere e dell’architetto navale e yacht designer Sergio Cutolo, fondatore del rinomato studio di ingegneria navale Hydro Tec, segna ufficialmente la prima fase della costruzione (sebbene il primo blocco sia già stato completato). La posa della chiglia segue il timing produttivo e la consegna è prevista entro 24 mesi.

“E’ un primo importante step -ha dichiarato Fulvio Dodich, partner e amministratore delegato di Rosetti Superyachts- per questo progetto che sta prendendo vita e che dà valore ad un progetto ancora più ampio che è quello di Rosetti Superyachts, in cui ho creduto fortemente fin dalla nascita. Sono orgoglioso di poter assistere alla prima posa della moneta sotto la chiglia assieme alla mia squadra e a coloro che ci hanno dato fiducia”.

“Ogni nuovo inizio -ha sottolineato Sergio Cutolo- contiene in sé una grande energia e sono molto contento di far parte di questa avventura. Questo primo Explorer di Rosetti Superyachts nasce da un progetto di Hydro Tec e dai desideri dell’armatore, che lo hanno seguito passo dopo passo, creando un’imbarcazione elegante ma dal carattere deciso”. Con una lunghezza di 37,83 metri e un baglio massimo di 8,85 metri, questo splendido mega yacht rientrerà entro i 400GT.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR