Seven Seas in vendita, “troppo piccolo” per Spielberg. FOTO

Steven Spielberg ha deciso di vendere il suo yacht, vorrebbe acquistarne uno più grande. Il Seven Seas, un gioiello da 170 milioni, non soddisfa più il regista americano

11 August 2015 | di Redazione Daily Nautica

Il Seven Seas di Steven Spielberg ha girato il mondo in questi anni, solcando mari e oceani. Un gioiello da 170 milioni di euro che però non basta più perché considerato “troppo piccolo” per le esigenze del regista. Spielberg ha deciso quindi di vendere il Seven Seas per comprarsi una nuova imbarcazione da 226 milioni di euro. Il nuovo mega yacht da 91 metri, già in costruzione secondo il Mail online, sarà solo cinque metri in più del Seven Seas, un gigante di lusso degli oceani con sette camere matrimoniali, un cinema, una piscina, una palestra, una sala massaggi, un centro termale e una pista per elicotteri.

Due anni fa il regista, sua moglie Kate Capshaw e i loro sette figli lo hanno usato per un giro del mondo di 50mila chilometri con soste nelle principali ‘locations’ dei film del regista, incluse Shanghai, dove era stato girato nel 1987 per Empire of the sun, Sri Lanka dove ha girato Indiana Jones e il tempio maledetto (1984), le Hawaii, che hanno ospitato i set di Jurassic Park (1993).

Seven Seas si può anche noleggiare per 1,13 milioni di euro a settimana, una cifra che lo rende uno degli yacht più costosi al mondo sul mercato dei charter. “Steven non si era reso conto di quanto gli piacesse solcare gli oceani – ha commentato un membro dell’equipaggio – Adesso gli piacerebbe trascorrere più tempo esplorando i mari, insieme a pochi amici. Per questo sta passando a uno yacht più grande”.

Le foto sono di proprietà di Liguria Nautica, riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Paolo Bellosta


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR