Silver Fast in rada a Boccadasse: è il più grande e veloce yacht in alluminio al mondo – VIDEO

Dopo varie segnalazione dei nostri lettori, abbiamo preso la barca e siamo andati a vedere da vicino il Silver Fast! Ecco il nostro video!

16 ottobre 2017 | di Redazione Liguria Nautica

Non poteva certo passare inosservato lo scorso weekend a Genova l’enorme yacht in rada a poche centinaia di metri da Boccadasse. Sono tanti infatti i genovesi ci hanno mandato foto scattate da Corso Italia e da Sturla chiedendoci che yacht fosse. Non ci è restato quindi che prendere la nostra barca e andare a scoprirlo: si tratta del M/yacht Silver Fast, un 77 metri costruito in Australia dal Cantiere Silver Yacht.

Varato nel 2015 e presente all’ultimo Monaco Yacht Show, il M/Yacht Silver Fast è oggi il più grande e veloce yacht di alluminio al mondo con propulsione convenzionale in termini di rapporto lunghezza-velocità. L’architetto e designer è Espen Oeino, mentre gli interni sono stati affidati a all’azienda tedesca Vain Interiors

Il Silver Fast è un megayacht tutto in alluminio (solitamente yacht di queste dimensioni hanno uno scafo d’acciaio), con propulsione tradizionale, che può vantare la maggior autonomia al mondo in rapporto alla velocità. Pur avendo una velocità massima di 27 nodi, può percorrere 4.500 miglia a 18 nodi e ben 6.000  a 14 nodi. Abbastanza per attraversare l’Atlantico ad una media di 22 nodi.

Qualche curiosità sul Silver Fast

La cabina armatoriale è dotata di una lounge privata e di un ponte superiore che può contare su una spettacolare vista a 360° sull’orizzonte. L’imbarcazione ospita inoltre un cinema all’aperto, una spa per 8 persone e due tender customizzati di 24 piedi  (uno lo potete vedere nella nostrea galleria fotografica).

Motorizzato con due MTU da 3.650 HP ciascuno, Silver Fast ha tre generatori di bordo, due da 155 kW e uno da 230 e garantisce un livello bassissimo di vibrazioni e una silenziosità assoluta. Si tratta del più grande megayacht mai realizzato dal cantiere australiano. Il suo costo si aggira intorno agli 80 milioni di euro ma è disponibile anche per charter alla “modica” cifra di 650.000 a settimana + spese!

Scheda tecnica del M/Yacht Silver Fast

Anno di costruzione: 2015
Cantiere: SILVERYACHTS, Australia
Lunghezza: 77m (252.6ft)
Larghezza: 10m (32.8ft)
Classe:Lloyd’s+100A1, SSC, Yacht Mono, G6+LMC,UMS, MCA LY2
Bandiera: Cayman Islands
Motori: 2 x 3,630hp MTU
Tonnellate 952
Materiale: alluminio (scafo e sovrastruttura)
Velocità di Crociera: 25 knots
Velocità massima: 27 knots

 

DC

Argomenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione