Da Genova arriva The Amazing Yacht: Instagram è il futuro del marketing nautico?

The Amazing Yacht ha conquistato oltre 23 mila follower in un anno: per i due genovesi Instagram sarà la base del marketing nautico. Ecco perché!

13 ottobre 2017 | di Gregorio Ferrari
Musashi ai Magazzini del Cotone, nello scatto di The Amazing Yacht
Musashi ai Magazzini del Cotone, nello scatto di The Amazing Yacht

Se siete appassionati di mega yacht e imbarcazioni di lusso e utilizzate Instagram vi sarà sicuramente capitato di vedere alcune foto della pagina The Amazing Yacht, che conta oltre 23,4 K di follower e raccoglie centinaia di likes per ogni immagine pubblicata. Ma chi c’è dietro questa pagina, tra le big di Instragram per quanto riguarda i mega yacht? Il team di The Amazing Yacht è gestito da due ragazzi genovesi,  Alessio Acella, fondatore e social media manager e Doris Eleonora Millia, digital artist e graphic content.

The Amazing Yacht: dal social media managing alla pubblicità per i charter 

La pagina Instagram è solo la punta dell’iceberg di The Amazing Yacht, attraverso la quale Alessio e Doris gestiscono inserzioni pubblicitarie personalizzate e danno visibilità a contenuti multimediali sia per i charter che per le vendite. Infatti T.A.Y. si occupa anche di servizi fotografici personalizzati per interni ed esterni di imbarcazioni, creazione di grafiche personalizzate per uso commerciale e pubblicitario, oltre alla presentazione di contenuti in digital graphic.

I due ragazzi, anche attraverso Instagram, hanno l’obiettivo di diventare consulenti per la compravendite ed i charter di imbarcazioni. Grazie alle vaste competenze acquisite nel mondo della nautica, sono infatti in grado di interpretare e soddisfare le richieste dei committenti, trovando sempre le soluzioni più appropriate. I contatti di Doris e Alessio sono prevalentemente all’estero, nel mercato turco attualmente in forte espansione ma anche nella più vicina Montecarlo, dove ha sede Dynamiq Yacht, cantiere giovanissimo ma già molto affermato, che nel 2017 ha ricevuto svariati riconoscimenti internazionali.

“Crediamo moltissimo in quello che facciamo -ha raccontato Alessio Acella a Liguria Nautica- con un lavoro quotidiano in cui cerchiamo sempre di migliorare e migliorarci. Per noi -ha sottolineato- si tratta di una sorta di scommessa ma siamo convinti della via da seguire perché i grandi brand fuori dal mondo della nautica lavorano già in quest’ottica e e siamo sicuri che questo modo di fare verrà importato molto presto anche nel settore nautico”.

The Amazing Yacht: perché proprio Instagram?

Alessio e Doris hanno deciso di puntare su Instagram perchè è un metodo veloce ed immediato di comunicare, in grado di raggiungere tutti, dal semplice curioso al potenziale acquirente. Molti vip e milionari infatti sono presenti “fisicamente” su questo social network, con cui pubblicano foto personali e cercano i contenuti che più li interessano, come ovviamente i mega yacht!

 

Tutte le immagini sono di proprietà di The Amazing Yacht.

Potrebbe interessarti anche

Mercato nautica

Wealfie, impazzano su Instagram i selfie dei ricchi

  • 7 gennaio 2015

Sei ricco, bello, con una carta di credito senza fine e hai un maxi yacht dove passare le vacanze di Natale? Bene, allora hai il dovere di postare tutti i tuoi Wealfie, cosa aspetti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione