Varato a La Spezia il Riva 88′ Folgore: ecco il nuovo capolavoro di Ferretti Group

Primo varo di un'imbarcazione Riva al tempo del Covid-19, l'evento ha celebrato la piena operatività di tutti i cantieri del Gruppo

28 May 2020 | di Manuela Sciandra
Riva 88' Folgore
Riva 88' Folgore

A La Spezia è stato varato nei giorni scorsi lo splendido Riva 88′ Folgore, il primo nuovo modello lanciato dal cantiere nel 2020. Primo varo di un’imbarcazione Riva dall’inizio dell’emergenza Coronavirus, l’evento ha celebrato la piena operatività di tutti i cantieri del Gruppo Ferretti.

“Riva 88′ Folgore – sottolinea Alberto Galassi, amministratore delegato di Ferretti Group – è una barca rientrata dal futuro. È un lampo abbagliante di stile, è forza, è velocità, è innovazione. Il varo del primo nuovo modello del 2020 rappresenta un nuovo Rinascimento per il Gruppo Ferretti, che riparte proprio da Riva, sempre più un mito contemporaneo, essenza del Made in Italy e segno tangibile di un Paese che riparte”.

Il progetto, presentato lo scorso gennaio, ha rispettato i tempi di realizzazione previsti e la nuova filosofia di design degli esterni mostra linee ed elementi ispirati all’automotive che combinano alla perfezione lusso e sportività. Un vero e proprio esempio di equilibrio tra passato e presente, grazie all’utilizzo di materiali innovativi come il carbonio e di stilemi tipici della tradizione come gli intarsi in mogano e le decorazioni in acciaio.

Inoltre, nell’ottica di una proposta di design che unisce estetica e funzionalità, il Riva 88′ Folgore offre un concetto di poppa completamente ripensato, con il portellone che si apre a ribalta e che può essere posizionato in due modi: parallelo al galleggiamento, per usufruire di un comodo beach club di 6 m², o immerso, per consentire il varo e l’alaggio del tender.

Il pozzetto di 22 m², invece, comprende un’ampia zona divano con tavolo e un mobile bar in marmo con top apribile elettricamente. Altro innovativo oggetto di stile è l’hardtop di cristallo collocato sulla sovrastruttura, che si apre a ribalta sia verso poppa che verso prua per fare entrare l’aria naturale durante la navigazione o quando si è in rada.

Infine, per quanto riguarda gli interni, profondamente rinnovati nello stile e realizzati con materiali pregiati (mogano, acciaio, marmo, cristallo), si possono notare varie particolarità, tra cui la possibilità di tre diversi layout per la master cabin. Completano la zona notte una cabina VIP a prua e due cabine doppie, tutte con bagno indipendente. L’area dedicata alla cucina rimane invece separata e con ingresso dedicato per garantire la massima privacy di servizio.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR