Il nuovo mega yacht di Ibrahimovich “quasi pronto” per il varo

L'avevamo anticipato la scorsa estate: Zlatan Ibrahimovich ha acquistato un nuovissimo Riva 100 Corsaro che è ormai quasi pronto per essere varato, come ha annunciato lo stesso campione svedese

8 giugno 2018 | di Liguria Nautica

L’estate è alle porte, i campionati di calcio sono finiti: molti campioni andranno ai mondiali, altri sono già in vacanza in Grecia o a Formentera, mentre Zlatan Ibrahimovich sta probabilmente pianificando la sua crociera con il suo nuovissimo mega yacht: è lui stesso ad annunciarne il varo in una delle sue storie pubblicate sul suo canale Instagram.

La foto postata parla chiaro: Almost there, quasi pronto, così come la foto non lascia dubbi su quello che sembrava solo un gossip. Il nuovo yacht di 30 metri sembra proprio un RIVA 100 Corsaro, costruito a La Spezia dagli storici cantieri liguri RIVA. Del resto si tratterebbe solo di una conferma: già l’estate scorsa era stato fotografato proprio ai Cantieri Riva, come prontamente raccontato ai nostri lettori in questa news.

Sul sito di RIVA, lo yacht viene rappresentato con una descrizione che ricorda proprio il carattere aggressivo ed estroverso del campione svedese: “aggressivo e prorompente già nel nome, promette di proseguire sulla scia gloriosa dei suoi predecessori, verso il gradimento entusiastico di armatori e appassionati. Filante nel design come una punta di freccia e maestoso negli spazi e nella vivibilità”.

Quello che ci manca da scoprire? Il nome ovviamente che Ibra darà al suo yacht e quali mari solcherà per le sue vacanze: sicuramente i nostri obiettivi sono pronti a paparazzarlo!

Vediamo insieme le caratteristiche tecniche del nuovo Riva “Corsaro 100”, il cui costo si aggira intorno ai 7/8 milioni di euro:

Lunghezza: 29.90 mt

Larghezza: 6.70 mt

Ospiti: 12

Equipaggio: 8

Motori: MTU 16V 2000 M96

Trasmissioni: Linea d’asse

Velocità massima:  26 nodi

Velocità di crociera:  23 nodi

Qui il video del mega yacht Riva “Corsaro 100”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione