A Loano il M/Y Ability, ex RC di Roberto Cavalli

Abbiamo paparazzato per voi lo splendido M/Y "Ability", l'ex "RC" di Roberto Cavalli ceduto qualche anno fa ad nuovo armatore

8 dicembre 2017 | di Liguria Nautica

Passato da circa una paio d’anni nella mani del nuovo armatore, abbiamo paparazzato a Loano il mitico ex RC yacht di Roberto Cavalli, ridenominato “Ability“.

Mitico perché questo Baglietto di 40 metri, oltre ad aver avuto come armatore il famoso stilista, è uno degli yacht più fotografati del nostro mare per via dei colori cangianti, dal viola al verde, a seconda della luce e di come viene colpito dai raggi del sole.

Sicuramente a Roberto Cavalli piaceva mettersi in mostra con il suo yacht, nella località più esclusive e con i vip del momento: tra gli altri resta nella memoria una festa a Cannes con star di Hollywood del calibro di Sharon Stone e John Travolta e star del mondo della musica come Kylie Minogue, Andrea Bocelli e Irina Shayk.

Noi di Liguria Nautica avevamo già fotografato lo splendido M/Y “Ability” a Marina Genova Aeroporto e abbiamo potuto ammirarlo da vicino.

I colori stravaganti che lo hanno reso celebre in tutto il mondo sono stati però coperti dal colore nero durante il refitting a cui è stato sottoposto nel 2016  da parte dei Cantieri Navali di Sestri, intervenuti anche sulla revisione e il ripristino degli impianti idrogetti di produzione Kamewa (Gruppo Rolls-Royce) e con lavori di carpenteria in alluminio.

Motor yacht Ability

L’ex motor yacht di Roberto Cavalli è dotato di 5 cabine per 10 ospiti, oltre alle cabine per gli 8 mebri dell’equipaggio. Come potete immaginare, gli interni progettati dallo Studio Gagliardi sono di classe, appositamente studiati per rappresentare lusso, stile ed eleganza.

Struttura e sovrastruttura sono di alluminio ed è motorizzato con 2 motori MTU che gli permettono di raggiungere una velocità di crociera di 21 nodi e una velocità massima di 35 nodi.

Vi piace? Vorreste farci una vacanza ? Lo trovate disponibile per charter ad un costo di circa 126 mila euro a settimana + spese!

Scheda megayacht Ability

Cantiere: Baglietto
Lunghezza: 40,8 mt
Larghezza: 8 mt
Immersione: 1,80 mt
Materiale scafo: alluminio
Progettista: Tommaso Spadolini
Motori: 2xMTU 16 V 4000 M90
Peso: 360 tonnellate
Velocità max: 35 nodi
Ospiti: 10

Foto di proprietà di Liguria Nautica, riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

 

DC

Potrebbe interessarti anche

Mercato nautica

Baglietto annuncia la vendita del primo MV 19

  • 25 ottobre 2016

Ispirata ai Mas della prima e seconda Guerra Mondiale, la linea MV di Baglietto (13m e 19m) ripercorre, in chiave moderna, una pagina importante della storia nautica del brand in campo militare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione