Megayacht

Speciale Assicurazioni

Speciale Assicurazioni: la tutela legale

    L'esigenza di trovare coperture assicurative complementari alle polizze "tradizionali" è sicuramente un'esigenza molto sentita anche nel comparto nautico. Con questo speciale parliamo di tutela legale, cercando di individuarne vantaggi, limiti ed opportunità.

    Design Design e tecnologia al sevizio della nautica

    I megayachts, per definizione unità sopra i 24 metri, sono considerati meraviglie che solcano i nostri mari: chi non si ferma ammirarli quando se ne vede uno in rada o ormeggiato in porto? Ovviamente posseduti da Armatori multimilionari, sono spesso adibiti all’attività di charter. I megayachts hanno un equipaggio professionista a bordo e sono gestiti da Comandanti che sono dei veri e propri manager, e lo fanno con un’altissima professionalità, come se gestissero un’azienda.
    La Liguria ha la fortuna di ospitare ogni anno tantissimi megayacht: di passaggio in visita sulla nostra costa, in stazionamento nei nostri porticcioli, o magari solo per lavori di ordinaria o straordinaria manutenzione per via dell’eccellenza dei nostri cantieri liguri. Non possiamo non citare in questa sezione i cantieri costruttori di megayacht con sede proprio in Liguria: Sanlorenzo, Amer Yachts, Baglietto, Tankoa, Riva solo per citarne alcuni.

    © Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
    registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
    Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

    Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

    sito realizzato da SUNDAY Comunicazione