Perini Navi: il Perseus 3 prende il mare

Ideato da Perini Navi in collaborazione con Ron Holland, la progettazione e lo sviluppo di Perseus 3 è stata notevolmente ottimizzata nelle prestazioni e rappresenta un passo in avanti decisivo

7 April 2015 | di Redazione Daily Nautica

Perseus 3_PeriniIl Gruppo Perini Navi, leader mondiale nella progettazione e costruzione di grandi yacht a motore ea vela, ha completato la consegna di Perseus 3, la seconda unità della nuova generazione di 60m e il primo sloop. Ideato da Perini Navi in collaborazione con Ron Holland, la progettazione e lo sviluppo di Perseus 3 è stata notevolmente ottimizzata nelle prestazioni e rappresenta un passo in avanti decisivo.

Per la prima volta in assoluto su un Perini, Perseus 3 è dotata di un bompresso in carbonio. Il piano velico prevede: 2 Gennaker, 1 Code Zero, 1 Reacher, 1 Blade, 1 Spinnaker S Sail,tay 1 Jib e un’ imponente Randa, per una superficie complessiva di 10.000 metri quadrati.

Per la gestione e il controllo del sistema di navigazione, Perseus 3 presenta la nuova generazione di argani per la bobina. I verricelli possono tirare un carico massimo di 30 tonnellate e hanno una velocità massima di linea di 40 metri al minuto. Motori elettrici a velocità variabile, avvolgitori sincronizzati dal Sistema Gestione Perini Navi Automated Sail, migliorano notevolmente l’avvolgifiocco e incrementano le velocità, riducendo di oltre il 75%  il tempo di virata e strambata rispetto alle navi della generazione precedente.Durante le ampie prove in mare, Perseus 3 ha chiaramente dimostrato le sue doti di navigazione al lasco con 16.2 nodi in 21 nodi di vento.

 

Albero 75,8 mt
Boma 23,4 mt
Randa 808 mq
Reacher 1160 mq
Blade 706 mq
A2 2602 mq
A3 2173 mq
Stay Sail 721 mq

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. Gianluca says:

    Bellissima, vista in costruzione, che dire…. spettacolare…

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR