Fincantieri acquisisce una quota di Camper & Nicholsons

Un accordo importante che rafforza la posizione di Fincantieri a livello internazionale nel settore dei megayacht

25 Maggio 2015 | di Redazione Liguria Nautica

OCEAN-VICTORY_MEGAYACHTFincantieri ha firmato un accordo per l’acquisizione tramite un aumento di capitale di una quota di minoranza di Camper & Nicholsons International (“Camper & Nicholsons”), società leader al mondo in tutte le attivita’ legate agli yacht e alla nautica di lusso. L’accordo, si legge in una nota, “prevede inoltre la possibilita’ per Fincantieri di incrementare successivamente la propria partecipazione in Camper & Nicholsons”.

 

L’investimento consolida la presenza di entrambe le societa’ nel segmento dei megayacht e conferma l’interesse strategico di Fincantieri in una nicchia in cui ha fatto convergere significative risorse e ha raggiunto importanti risultati a partire dalla creazione di Fincantieri Yachts, la business unit dedicata del Gruppo. “Contando su un’esperienza di 230 anni di Fincantieri nella costruzione di navi, la divisione yacht di Fincantieri offre livelli di progettazione, stile e qualita’ senza pari nella realizzazione di megayacht”, spiega la nota.

 

Fincantieri e Camper & Nicholsons vantano gia’ un’eccellente relazione avendo collaborato alla costruzione di due megayacht, “Serene”, di 134 metri, e “Ocean Victory”, 140 metri. Consegnati rispettivamente nel 2011 e nel 2014, “Serene” e “Ocean Victory” sono tra i piu’ innovativi e tecnologicamente avanzati megayacht mai realizzati.

 

Fonte AGI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

Mercato nautica

Ocean Victory: un 140 metri firmato Fincantieri Yachts

  • 9 Dicembre 2014

Il nuovo mega yacht si posiziona sul segmento più alto del mercato in termini di qualità e performance, e si caratterizza per la complessità, per l’elevato contenuto tecnologico, l’innovazione e per l’estrema cura del dettaglio degli allestimenti interni ed esterni

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione