A bordo del catamarano elettrico “Ocean Eco 90” di Alva Yachts: ecco le prime immagini degli interni

Svelate le prime immagini degli interni di Ocean Eco 90, il primo catamarano interamente elettrico, da 27 metri, del cantiere tedesco Alva Yachts. Sarà pronto entro la fine dell’anno

8 Aprile 2021 | di Giuseppe Orrù

Il primo catamarano elettrico al mondo, Ocean Eco 90 di Alva Yachts, stupisce anche per i suoi interni. Dopo la presentazione dello scorso anno del nuovo catamarano da 27 metri, il cantiere tedesco ha svelato le prime immagini degli interni dell’imbarcazione, che sarà pronta entro la fine del 2021.

Ocean Eco 90 sarà il primo catamarano 100% elettrico al mondo. Sarà disponibile con un sistema di propulsione ibrida o completamente elettrica e avrà una sovrastruttura con oltre 200 pannelli solari collegati ad un gruppo di batterie che alimentano i motori e garantiscono, in circostanze normali, un’autonomia praticamente illimitata.

Il primo catamarano elettrico, Alva Ocean Eco 90, sarà in grado di coprire distanze enormi, permettendo di esplorare le aree del pianeta ad oggi irraggiungibili o le aree marine protette.  Tutto questo, in totale silenzio e simbiosi con la fauna marina.

Il design è opera di Mathias May e Holger Henn, famoso designer di yacht con numerosi progetti pluripremiati alle spalle, oggi Ceo di Alva Yachts.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione