A bordo del nuovo Oceanic 90, FOTO

Sarà consegnato a Giugno il nuovo 27 m dei cantieri Canados

27 gennaio 2014 | di Redazione Liguria Nautica

Il cantiere romano Canados ha acquisito, e consegnerà il prossimo Giugno 2014, una commessa per il nuovo 27 m, il primo 90’ della linea Oceanic Yacht.

 

Oceanic 90 STS, che è stato concepito anche nella versione “support” per colossali superyacht,  è un’imbarcazione versatile ed è l’unica della sua taglia che riserva al proprietario l’intero upper deck (occupato interamente dalla suite armatoriale e da una terrazza privata).

 

 Agli ospiti sono dedicate 3 cabine sul ponte inferiore, mentre il ponte intermedio è destinato alle aree comuni e alla plancia di comando.

 

Sull’onda dell’ultima tendenza a rivisitare le forme decise e imponenti dell’Explorer, lo yacht presenta linee squadrate, volumi concentrati a prua e ampi spazi esterni a poppa, mantenendo intatto il passavanti.

Il design interno, che è stato curato dallo staff dello stesso cantiere in accordo con le richieste dell’armatore, privilegia le ampie zone living ed è caratterizzato da cromature calde ottenute dall’accostamento di ebano Macassar, quercia, Wengé, laccato e bamboo.

 

[nggallery id=331]

Grazie alla configurazione dello scafo e al potente apparato propulsivo, Oceanic 90 riesce a raggiungere la notevole velocità di punta di 28 nodi pur limitando i consumi e può essere venduto anche nella versione a propulsione POD che prevede eventualmente l’installazione di motori diesel elettrici per gli amanti del silenzio a bordo.

La soluzione POD, inoltre, permette di sfruttare al massimo gli ingombri interni, ricavando lo spazio per un garage centrale sufficiente all’alloggio di un tender di 6 m che altrimenti sarebbe posizionato sul ponte principale, così da liberare la zona esterna del pozzetto di poppa da dedicare al relax degli ospiti.

 

Ancora non si hanno indiscrezioni sulla scelta propulsiva dell’armatore.

 

 

SCHEDA TECNICA

 

Nome: Oceanic 90’ Support
L.o.a.: 91’2” / 27,80 m
B.o.a: 23’ / 7,00 m
Velocità di crociera: 24 kn
Velocità max: 28 kn
Motorizzazione: Twin Caterpillar C32 Acert @1,925 HP + Optional: Twin 80 kW motori elettrici ausiliari

 

Anita Verner                                                                                                                                                                                                                                                                                                                 

Per la gestione del tuo megayacht potrebbe interessarti anche il nuovo video tutorial di Boat Note:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione