A Capodanno, stappa lo spumante e…cazza la randa!

Festeggiare l’anno nuovo a bordo di una barca a vela in Costa Azzurra nel corso di una minicrociera organizzata sotto la guida di esperti istruttori. È questa la proposta della scuola di vela SkipperClub

20 December 2012 | di Redazione Daily Nautica

A Capodanno siamo tradizionalmente propensi a scegliere la montagna, ma festeggiare l’anno nuovo a bordo di una barca a vela può rivelarsi un’esperienza stimolante e originale. La proposta parte da SkipperClub, scuola di vela della Lega Vela Nazionale Uisp: una crociera di 5 giorni tra Liguria e Costa Azzurra, con imbarco alla Marina degli Aregai il 28 dicembre, e Capodanno a bordo di una delle imbarcazioni tra gli 11 e i 12 metri che offre la società (nello specifico, due Beneteau – un First 40.7 e un 36.7 -, un Harmony 38 e un Delphia 40).

 

 

Una vacanza educativa – La navigazione costiera, in assoluta sicurezza, è ideale anche per i profani della vela. Oltre ad essere fonte di divertimento, la crociera è un’occasione per mettersi alla prova non solo al timone (sotto la guida di esperti istruttori), ma anche in tutti gli altri ruoli di bordo, dalla prua, alle drizze, fino alla cucina. Si legge infatti sul sito internet di SkipperClub: “I partecipanti collaboreranno in tutte le mansioni di bordo quali la preparazione dei pasti, la pulizia di stoviglie e ambienti e le manovre. Il rapporto con i compagni di viaggio sarà improntato sulla massima collaborazione in ogni momento dell’attività. Le sistemazioni a bordo sono in cuccetta doppia, pertanto i partecipanti dovranno accettare di condividere totalmente questa avventura in mare”. Anche il cenone, quindi, verrà preparato con la collaborazione di tutto l’equipaggio.

 

Prezzi abbordabili – La proposta è allettante considerato anche il prezzo: 300 euro a persona, più 25 euro per la quota di iscrizione allo SkipperClub. Non è inclusa la cambusa, ma è prevista l’istituzione di una cassa comune di circa 20 euro al giorno, nella miglior tradizione marinara.

 

Divertirsi con SkipperClub – SkipperClub Nasce nel 2003 della grande passione di alcuni amici per lo sport della vela. Questi entusiasti vagabondi del mare partecipano a prestigiose regate durante il periodo invernale mentre durante l’estate, organizzano corsi di vela e crociere indimenticabili lungo le più suggestive rotte del Mediterraneo. Un po’ velisti, un po’ eterni adolescenti, hanno sempre considerato la vela come un modo di divertirsi insieme in un contesto intrisecamente aggregante.

 

E.R.

 

Per saperne di più sull’iniziativa cliccate QUI.

 

Argomenti: , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR