A Carnevale ogni scherzo…Vela! Che festa in Costa Azzurra

Il Carnevale di Nizza e la Festa dei Limoni di Mentone sono due eventi imperdibili in Costa Azzurra: assistervi in barca, poi, è un’esperienza più unica che rara…

21 January 2013 | di Redazione Daily Nautica

Il Carnevale di Nizza è uno degli eventi invernali più importanti della Costa Azzurra. Una coloratissima kermesse che coinvolge l’intera città dal 15 febbraio al 6 marzo con sfilate di carri per la Promenade des Anglais, battaglie floreali, costumi sgargianti, gruppi musicali da ogni parte del mondo e molto altro. Anche a Mentone, nonostante il Carnevale, non si…scherza: da più di 70 anni, la cittadina mette in scena una festa suggestiva e profumata, la “Festa del Limone”. Anche in questo caso il programma prevede sfilate notturne e diurne di maestosi carri agghindati con fiori e agrumi e schiamazzi a gogò. Ma non provate ad andare in macchina: a parte i costi, non illudetevi di trovare parcheggio. Forse è giunto il momento di prendere due piccioni con una fava: evitare lo stress al volante e, perché no, mettersi alla prova in mezzo al mare, al timone di una barca a vela.

 

Il programma – Skipperclub offre l’opportunità di godere i festeggiamenti sia a Mentone che a Nizza arrivando in barca a vela: al piacere della navigazione in mare si aggiunge la gioia carnevalesca a terra. La società, con sede alla Marina degli Aregai, non è nuova alle proposte originali: l’imbarco è previsto per venerdì 1 marzo alle 18 con destinazione Villefranche sur Mer. Sabato mattina ci sarà la possibilità di farsi qualche bordo al largo di Cap Ferrat, mentre nel pomeriggio si rientrarà in porto per godersi la festa nizzarda. Si ripartirà la domenica mattina presto e a vela si raggiungerà Mentone per la Festa dei Limoni: nel tardo pomeriggio si farà ritorno alla Marina degli Aregai.

 

“Vision” e costi – Come è nello stile di SkipperClub, a bordo delle tre imbarcazioni a disposizione (un Harmony 38, un First 36.7 e un 40.7) ogni membro dell’equipaggio si occuperà di molteplici mansioni, dal lavaggio delle stoviglie alla conduzione della barca, venendo a contatto con la vita di mare al 100%. Tutto ovviamente avverrà sotto gli occhi di esperti skipper. Il costo della tre giorni a bordo è di 180 euro comprensiva di tessera associativa e assicurazione (sono invece esclusi porti, gasolio e cambusa). Un solo consiglio: tenete gli occhi aperti perché a Carnevale ogni scherzo vale e in barca se ne vedono di tutti i colori…! Se siete interessati a partecipare, qui trovate ulteriori info e dettagli sulla prenotazione

 

Divertirsi con SkipperClub – SkipperClub Nasce nel 2003 della grande passione di alcuni amici per lo sport della vela. Questi entusiasti vagabondi del mare partecipano a prestigiose regate durante il periodo invernale mentre durante l’estate, organizzano corsi di vela e crociere indimenticabili lungo le più suggestive rotte del Mediterraneo. Un po’ velisti, un po’ eterni adolescenti, hanno sempre considerato la vela come un modo di divertirsi insieme in un contesto intrisecamente aggregante.

 

E.R.

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR