A causa di un'avaria un rimorchiatore riporterà questa mattina a Napoli il traghetto Raffaele Rubattino

Comunicato Stampa - Il mototraghetto “Raffaele Rubattino” della Società Tirrenia alla deriva sulla linea Napoli – Palermo a causa di un'avaria ai motori.

8 novembre 2011 | di Redazione Liguria Nautica

Un rimorchiatore riporterà questa mattina a Napoli il mototraghetto “Raffaele Rubattino” della Società Tirrenia sulla linea Napoli – Palermo, rimasto alla deriva a circa trenta miglia dal porto di Napoli. L’unità di assistenza è stata inviata dalla Capitaneria di porto di Napoli, informata del guasto al sistema di alimentazione che ha fermato la nave questa notte a poche miglia a sud ovest di Capri, lasciandola alla deriva qualche ora dopo la partenza da Napoli, avvenuta alle 20,45 di ieri sera.
Inutili i tentativi di rimettere a posto i motori per raggiungere Palermo, dove la nave sarebbe arrivata alle sette di questa mattina. Stanno tutti bene i 243 passeggeri e i 46 uomini di equipaggio. La nave trasporta 51 autovetture e 90 mezzi commerciali, il mare è poco mosso.

Potrebbe interessarti anche

Mercato nautica

Genova, Tirrenia e Filt Cgil prossime allo scontro

  • 8 gennaio 2013

Filt Cgil ha dichiarato pubblicamente di essere pronta allo sciopero; le novità messe in campo dalla compagnia di navigazione Tirrenia hanno mobilitato il sindacato che attende chiarimenti dall’azienda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione