A Portofino il Phoenix 2, 87 metri di leisure e divertimento FOTO

Abbiamo incrociato nelle acque antistanti Portofino il mega yacht Phoenix 2, bolide di dimensioni davvero impressionanti. A bordo ci si diverte, anche grazie a un super scivolo montato sulla mura di dritta! Le nostre foto

22 Agosto 2012 | di Redazione Liguria Nautica

Portofino crisi o non crisi, rimane il fulcro del Mediterraneo, quando si parla di mega yacht. Ormeggiato davanti al borgo ligure più chic del Mediterraneo abbiamo incrociato il “Phoenix 2”, che con i suoi 87,2 metri di lunghezza è il quinto yacht più grande realizzato nel 2010: secondo quanto indicato dal superyacht owners register l’imbarcazione, varata nel 2010 dai cantieri tedeschi Lürssen, appartiene al magnate polacco Jan Kulczyc, fondatore e proprietario della Kulczyc Investments, società con partecipazioni nel petrolio, gas, trasporti, minerali e infrastrutture.

 

Sia il layout esterno che quello interno sono frutto della matita di Andrew Winch che si è basato su linee secche e pulite. Sarebbe impossibile elencare tutte le comodità offerte da questo enorme yacht, che grazie al baglio massimo di 13,2 metri garantisce immensi spazi interni. Il dislocamento è di 2667 tonnellate e la velocità massima raggiunge i 16,7 nodi.

 

L’arredamento interno è vagamente ispirato allo stile newyorkese degli anni ’30, con un enorme salone ospiti dotato persino di un piano Steinway e una sala da pranzo extralussuosa. Non manca ovviamente la Spa e c’è un cinema interno. I vari ponti sono collegati con un ascensore: sul sun-deck trovano alloggiamento una piscina di 7 metri, una jacuzzi e – evidentemente il Phoenix 2 è uno yacht per ricchi cinefili – un cinema all’aperto.

 

L’imbarcazione può ospitare 12 persone: l’equipaggio è invece composto da 28 persone, tra cui ben tre chef professionisti. Ci sono un sacco di divertimenti a bordo: oltre a ben tre tender per gli ospiti, guardate un po’ le foto che abbiamo fatto e diteci se non vi piacerebbe gettarvi nello scivolo montato sulla mura a dritta dello scafo! Dopotutto potete affittare lo yacht per “solo” 800-850 mila euro alla settimana (spese escluse, s’intende): sono davvero spiccioli!

 

Eugenio Ruocco

 

Fotogallery di Liguria Nautica riproducibile previa citazione della fonte con link attivo

[nggallery id=184]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

2 commenti

  1. Alessio ha detto:

    Vi consiglierei di riguardare l articolo poiché 1 nella lista il phoenix 2 non risulta neanche secondo mi sembra strano che sia il 5 al mondo dato che 27 yacht superano i 100 metri e circolano spesso nelle acque italiane e non mi sembra un articolo da far pubblicare da ANSA perché un 82 metri potrà essere circa 65esimo

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione