A vela e a motore con il charter di Velamica

Offerte su misura, itinerari e proposte su imbarcazioni a vela e a motore per tutte le esigenze: Velamica si prepara alla stagione di charter con le sue basi in Liguria e Toscana

29 April 2015 | di Redazione Daily Nautica

Velamica_charterArriva la bella stagione, e con essa la voglia di crociera e di mare, in barca a vela o a motore. Ma se non siete proprietari di una barca, come soddisfare le vostre voglie di evasione e relax? Serve un buon charter, con mezzi ben preparati e attrezzati, che vi permettano di godervi la vacanza dimenticandovi dei problemi di gestione della barca e, perché no, anche con qualche offerta speciale su itinerari e organizzazione di pacchetti su misura. Abbiamo parlato quindi con Adriana Cipriano di Velamica  per scoprire l’offerta di questa società che vanta basi nel Levante ligure e in Toscana

 

LN: Come è composta la vostra flotta charter?

 

A.C. : La nostra Flotta e’ composta prevalentemente da barche a vela dai 40 ai 46 piedi , molto comode , tutte fornite di 3 o 4 cabine con 3 o 2 servizi e performanti per chi ama veleggiare e divertirsi con piccole regate veliche, poi in gestione abbiamo delle barche a motore cabinate dai 44 piedi in su che vengono locate esclusivamente con Skipper ed un Catamarano di 44 piedi anche questo con Skipper .

 

LN: Dove si trova la vostra base e da dove è possibile partire con le vostre barche?

 

A.C. : Le basi nautiche sii trovano a Bocca di Magra, La Spezia e Punta Ala . Premesso che il nostro golfo e’tra i piu protetti dai marosi e al tempo stesso non mancando mai il vento ne diventa uno dei tratti di mare piu ambiti dai velisti che uniscono la veleggiata alla sicurezza. Dalla nostra base di  Bocca di Magra si puo raggiungere il Golfo dei Poeti che da Lerici arriva a Portovenere con  una serie di calette splendide dove ormeggiare e fare il bagno.  Da Portovenere, meraviglioso borgo marinaro, unico in tutta la Liguria, dove di fronte si trovano le piccole Isole Palmaria, Tino e Tinetto,  con circa un’ora di navigazione a vela raggiungi le meravigliose cinque terre, dove puoi sciegliere di dare ancora e fermarti a mangiare a Vernazza,  in uno dei ristoranti affacciati sul piccolo molo. Proseguendo sempre a vela in breve tempo e’ possibile raggiungere Santa Margherita Le destinazioni più frequentate dalla nostra clientela che ha a disposizione 2 o 3 giorni sono anche la Capraia e l’Elba invece con almeno 7  giorni di locazione si puo’ raggiunge la Corsica e la Sardegna. Il cliente che sceglie il  motore, inutile precisarlo, i tempi sono considerevolmente piu ridotti.

 

LN: Con l’ormai imminente arrivo della bella stagione, sono in programma particolari promozioni o proposte di itinerari?

 

A.C. : Con l’arrivo della bella stagione la nostra Società ha voluto diversificare il classico Charter dando la possibilitaà al cliente di godere appieno della barca come fosse un piccolo albergo e quindi dall’accogljenza a bordo con bottiglie di ottimo vino locale, pranzi preparati dalla nostra bravissima cuoca  a base di pesce freschissimo, alle escursioni a terra con il nostro pacchetto “dalla Terra al Mare” per visitare un territorio unico con possibilita’ di fare il Tour presso il Museo del Vino ad Ortonovo ed acquistare prodotti tipici sciegliendo poi di fermarsi a dormire in Alberghi dove continua la visione del mare ma dall’alto per godere della vista sul Golfo dei poeti .

 

LN: Organizzate anche eventi speciali per i vostri clienti?

 

A.C. : La nostra Società organizza eventi come compleanni, addii al celibato/nubilato, feste di laurea o una romantica giornata per coppie che vogliono ritrovarsi nel silenzio di una vela con un ottima cena servita a bordo di fronte ad un panorama unico e  volendo immortalare questi momenti puo farlo con un book fotografico realizzato dalla nostra brava fotografa.
Il cliente del classico charter ,in particolari periodi o W.E. potra’ avere in regalo una giornata aggiuntiva o il Fuori Bordo gratuito.

 

http://www.velamica.eu/

Info a: info@velamica.eu

 

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR