Volvo Ocean Race, Abu Dhabi si svela a Portofino

A Portofino la presentazione ufficiale dello scafo emirate che parteciperà alla prossima Volvo Ocean Race

7 luglio 2011 | di Redazione Liguria Nautica

Martedì a Portofino le autorità degli Emirati Arabi Uniti hanno presentato il Volvo Open 70 “Abu Dhabi“, scafo con cui la nazione parteciperà alla prossima Volvo Ocean Race (39.000 miglia attorno al mondo, dal 29 ottobre 2011 all’8 luglio 2012). Oltre all’estabilishment emirate, era presente tutto l’equipaggio, a cominciare dal fortissimo skipper britannico Ian Walker (trovate qui la nostra intervista) e le star della vela nazionali Adhil Khalid e Butti Al Muhairi. Noi di Liguria Nautica c’eravamo, e abbiamo portato a casa alcuni scatti dell’evento e della prova in mare.

Pur con la bonaccetta tipica del Golfo del Tigullio, “Abu Dhabi” si è comportata alla grande, facendo registrare velocità oltre ai 13 nodi. Chissà che questi arabi non riescano a sorprenderci, anche se la concorrenza si fa serrata…

Nelle acque di Alicante, location scelta per la partenza della regata, si presenteranno – salvo sorprese – sette team: Groupama, Spanish, Telefonica, Sanya, Abu Dhabi, Puma e Camper. La VOR 2011-12 terminerà in Irlanda, a Galway, passando per Città del Capo, Abu Dhabi, Sanya, Auckland, Itajaì, Miami, Lisbona e Lorient.

Eugenio Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione