Acquista un uovo per il "Porto dei Piccoli": l'iniziativa della Onlus genovese

Iniziativa solidale organizzata dall'associazione "Il Porto dei Piccoli" per celebrare il decennale della fondazione

11 Marzo 2015 | di Redazione Liguria Nautica
Consegna uovaIl Porto dei Piccoli festeggia dieci anni, tagliando un importante traguardo. L’Associazione è nata nel 2005 per volontà della fondatrice Gloria Camurati, lo scopo è  portare svago ed evasione ai bambini in terapia, coinvolgendoli insieme alle loro famiglie in attività ludico-didattiche legate al mare e conducendoli in Esplorazioni alla scoperta delle bellezze della natura e delle diverse realtà del mondo del porto. Il mare è infatti l’elemento caratteristico della onlus genovese, fonte di fascino e meraviglia oltre che straordinario mezzo di comunicazione per coinvolgere i bambini e trasportarli lontano dalla quotidianità della terapia. Gli operatori dell’Associazione portano ogni giorno in corsia e nelle abitazioni dei piccoli in cura domiciliare un mondo di colori, musica, giochi e apprendimento, perché non siano mai soli nella lotta contro la malattia.
In questi dieci anni Il Porto dei Piccoli ha raggiunto quasi diecimila bambini, tra Liguria, Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna e Toscana, portando il suo “mare” speciale anche dove il mare non c’è.
In occasione della Pasqua sarà possibile aderire alla campagna delle uova solidali dell’Associazione, per sostenere il nuovo progetto dedicato al supporto scolastico dei bimbi in terapia domiciliare. Privati e aziende potranno scegliere le uova per sé o da donare direttamente ai piccoli seguiti dalla Onlus nel corso di una speciale giornata, colorata e divertente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

Eventi e fiere

Un mare di…scienza per i bambini in cura al Gaslini!

  • 25 Ottobre 2012

L’associazione “Il Porto dei Piccoli” onlus ha organizzato per sabato 27 ottobre una serie di laboratori per i bambini in cura all’istituto Gaslini, in occasione del Festival della Scienza

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione