Affonda un'imbarcazione: dieci persone rischiano la vita
L'episodio si è verificato nel salernitano, a una distanza di sei miglia nautiche dalla costa. Fortunatamente nessun ferito
Nel tratto di mare compreso tra Punta Licosa e Punta Pagliarolo, dieci persone hanno rischiato di annegare, ad una distanza di sei miglia nautiche dalla costa. Il gruppo si trovava su un’imbarcazione a motore di 16 metri, di cui non abbiamo altre notizie, che ha iniziato ad imbarcare acqua, e poi ad affondare; la barca era partita alle prime ore della mattina dal porto di Agropoli. Una volta resosi conto del pericolo, gli occupanti dell’unità hanno immediatamente contattato la Guardia Costiera, immediati i soccorsi.
La centrale operativa della Guardia Costiera di Agropoli aveva anche allertato il servizio di elisoccorso gestito dal Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, quando l’imbarcazione, con aggrappati i naufraghi, è stata ritrovata dalla motovedetta della Capitaneria di Porto. Sette passeggeri sono stati imbarcati sulla motovedetta della Guardia Costiera e hanno fatto rientro ad Agropoli, mentre gli altri tre sono stati trasportati su un’altra unità nella marina di Santa Maria di Castellabate. All’arrivo i naufraghi hanno trovato il servizio sanitario per ricevere le prime cure: nessun ferito, tutti sani e salvi, ora sono in corso le indagini per comprendere le cause dell’affondamento.