Affondamento di un mega yacht Ferretti vicino Mykonos: nessun ferito

Un mega yacht è colato a picco nelle acque del mare greco. Non ci sono feriti, sono in corso le indagini per chiarire meglio l'accaduto

21 August 2015 | di Redazione Daily Nautica

Affondamento di un mega yacht Ferretti vicino Mykonos: il fatto è avvenuto in questi giorni, sulla costa greca; pare che si tratti di  un Custom Line Navetta 33 del 2009. Turisti e curiosi hanno assistito a uno spettacolo davvero insolito, la zona dove è successo l’accaduto è sempre molto affollata essendo una nota meta turistica. Parliamo delle spiagge di Psarou, l’unica parte dell’arcipelago attrezzata per sport acquatici, e della bellissima Platis Gialos.

Come ci mostra molto bene il video, l’unità è improvvisamente colata a picco nelle acque cristalline dell’isola situata nell’arcipelago greco. Dopo un primo momento di grande stupore e perplessità, si è cercato di capire le cause dell’incidente.

A quanto emerge dalle prime indiscrezioni che ci sono state fornite, pare che l‘imbarcazione si sia bruscamente arenata contro una scogliera, per poi affondare in un secondo momento, in seguito all’impatto. Un errore umano, ipotesi probabile, o un guasto tecnico? Su questo non vi sono ancora riscontri affidabili e certi.

Insomma, sono ancora ignoti al momento, i dettagli dell’incidente che hanno portato all’affondamento di un mega yacht Ferretti vicino Mykonos. Ciò che importa è che non vi siano state conseguenze per gli ospiti dell’unità, tutti sono riusciti a raggiungere riva senza il minimo problema: solamente tanta, tanta paura.

A breve nuove indiscrezioni, la Capitaneria di porto sta indagando sui fatti.

 

SCHEDA TECNICA

Cantiere: Ferretti

Anno di costruzione: 2009

Lunghezza: 7 m

Larghezza: 2,8 m

Motori: 2 x MAN V12 1360 CRM

Velocità massima: 18 nodi

Velocità di crociera: 16 nodi

Cabine: 5

Passeggeri: 20

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. Luca says:

    forse c’è qualche errore nella scheda tecnica…. 😉

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR