AIDA prima: la nuova nave da crociera di AIDA Crociere

Ci sono voluti 5 anni e 600 milioni di euro, ma alla fine la nuova nave da crociera AIDAprima è pronta. La costruzione è stata affidata a un cantiere giapponese

24 June 2016 | di Redazione Daily Nautica

Ci sono voluti 5 anni per costruirla ma finalmente, dopo numerosi ritardi, è pronta: la nuova nave da crociera AIDAprima è stata battezzata i primi di maggio nel porto di Amburgo.

AIDAprima è la new entry in casa AIDA Crociere, compagnia crocieristica tedesca che ha pagato 600 milioni di euro per la sua realizzazione. E’ lunga 300 metri, pesa 124 mila tonnellate e può ospitare fino a 3 mila passeggeri e 300 membri dell’equipaggio.

La costruzione, iniziata nel giugno 2013, è stata affidata alla società giapponese Mitsubishi Heavy Industries che ha lavorato nel porto di Nagasaki fino al completamento dei lavori.

Nel video che vi mostriamo sono condensati in 8 minuti i 5 anni che ci sono voluti per la costruzione della nave.

 

Chiara Biffoni

Scheda Tecnica “AIDAprima”:

Modello: Nave da crociera

Nome: AIDAprima

Cantiere: Mitsubishi Heavy Industries

Bandiera: Italiana

Anno costruzione: 2013

Lunghezza: 300 mt

Larghezza: 36,7 mt

Dislocamento: 124.000 tonnellate

Velocità: crociera

Ospiti: 3000

Equipaggio: 300

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR