Al Lusail tra i 25 yacht più grandi al mondo: eccolo a Santa Margherita – FOTO

Il mega yacht Al Lusail sceglie la Liguria ed il Tigullio tra le sue prime tappe: eccolo a Santa Margherita!

6 September 2017 | di Redazione Daily Nautica
mega yacht al lusail in mare di fronte a Santa Margherita
Il mega yacht Al Lusail a Santa Margherita!

Il mega yacht Al Lusail è stato consegnato appena due settimane fa e ha fatto quasi subito tappa a Santa Margherita, nella splendida cornice del Golfo del Tigullio.  Dopo aver sostato a Genova giusto il tempo di imbarcare la moglie dell’Emiro del Qatar, Al-Thani, il mega yacht si è diretto velocemente verso il Golfo dei Nesci. La location scelta per ancorarsi è stata lo spazio acqueo di fronte a Santa Margherita, per godersi il suggestivo panorama senza rinunciare ad una buona dose di privacy.

Il mega yacht Al Lusail, il cui nome deriva da una nuova città del Qatar, è lungo ben 123 metri e rientra nella top 25 dei mega yacht più grandi al mondo. Il cantiere tedesco Lürssen si è occupato della costruzione di questo gigante del mare, il cui varo è avvenuto lo scorso febbraio.

Mega yacht Al Lusail: ecco alcune curiosità

La famiglia quatariota dopo Jubilee, (per le foto e la storia clicca qui) mega yacht da 300 milioni ancorato a Sestri Ponente, aggiunge un altro gioiello alla propria collezione. Il valore di Al Lusail si aggirerebbe intorno ai 500 milioni ma non ci sono certezze riguardo le cifre. Avvolti dal mistero sono anche gli interni, disegnati dallo studio March & White ma dei quali non è trapelata alcuna immagine. Anche la motorizzazione del mega yacht non è al momento di pubblico dominio e non sono state rese note neppure la velocità di crociera e la velocità massima.

Ciò che non si può nascondere è il design esterno, curato da H2 Yacht Design, specializzato in progetti all’avanguardia. Lo studio ha realizzato un mega yacht futuristico, dalle linee molto dinamiche nonostante le dimensioni considerevoli. Il tutto appare come un tributo alla neonata città del Quatar, Lusail appunto, anch’essa all’avanguardia sotto ogni punto di vista. Dulcis in fundo, all’esterno di Al Lusail nella zona prossima alla prua si trova l’immancabile pista d’atterraggio per elicotteri, marchio di fabbrica per i mega yacht, soprattutto quando i proprietari sono Emiri.

 

Scheda tecnica  del mega yacht Al Lusail

  • Cantiere: Lürssen
  • Lunghezza fuori tutto: 123 metri
  • Larghezza: 20 metri
  • Scafo: Acciao
  • Sovrastruttura: Alluminio
  • Design esterno: H2 Yacht Design
  • Design interno: March & White
  • Velocità di crociera: —
  • Velocità massima: —

 

Foto di proprietà di Liguria Nautica riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

 

Gregorio Ferrari

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR