Al Marina di Viareggio al via il Private Boat Show di Azimut Yachts

Dall'8 al 13 settembre Azimut ha organizzato il suo salone per esporre i nuovi prodotti e lanciare Magellano 25

8 September 2020 | di Redazione Daily Nautica
Magellano 25 Metri di Azimut Yachts

Dall’8 al 13 settembre Azimut Yachts ha deciso di ricreare, nel suo Marina di Viareggio, l’atmosfera magica di un salone, garantendo piena sicurezza. Nel mese di settembre, storicamente legato ai lanci di nuovi prodotti, Azimut Yachts ha infatti scelto di offrire ai propri fedeli armatori e ai nuovi potenziali clienti la possibilità di ammirare e provare in mare le sue più recenti e accattivanti novità.

L’evento, fortemente voluto dal cantiere toscano, è organizzato come un Private Boat Show all’interno del Marina di proprietà dell’azienda. Nel pieno rispetto delle norme sanitarie per il contenimento della diffusione del Covid-19, le visite sono rigorosamente solo su appuntamento.

Regina dello show sarà l’eleganza del nuovo Magellano 25 metri, i cui interni sono firmati dall’architetto e designer di fama internazionale Vincenzo De Cotiis. Alla sua prima esperienza in campo nautico, l’interior designer ha espresso al meglio l’incontro tra arte e nautica. Le linee esterne, raffinate e dal gusto senza tempo, sono state invece realizzate da Ken Freivokh, famoso per aver progettato gli interni e gli esterni del Maltese Falcon, un clipper di 88 metri.

Il Magellano 25 affianca alle inedite scelte stilistiche l’uso diffuso del carbonio avvalendosi delle più recenti tecnologie. Lo yacht è una perfetta sintesi tra disciplina e creatività, ragione e sentimento. Espressione mirabile, dunque, del Dna di Azimut Yachts, che da sempre ama sperimentare nuovi linguaggi. L’azienda ha deciso di raccontarlo anche tramite un cortometraggio affidato al noto regista Gabriele Muccino. Il progetto è volto a mostrare con grande poesia le infinite sfumature che legano arte ed emozioni.

Al Boat Show di Viareggio, assieme al Magellano 25, saranno esposte le ultime novità di Azimut Yachts. Si potranno ammirare e visitare dall’ S7 fino all’elegante Grande 35, ammiraglia del cantiere che sarà affiancata in banchina dalle sorelle minori Grande 32 e Grande 25. La gamma Atlantis, sportiva e grintosa, sarà invece rappresentata dal 45 e dal 51, mentre la collezione Flybridge esporrà i modelli 50, 55, 60, 66 e 78.

Il regista Gabriele Muccino da Azimut Yachts

 

Nicolò Scovazzi

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR