Al Salone una “finestra sul mare”, la lancia trasparente Coral View 250

VERGA-Plast ha portato a Genova una piccola lancia completamente trasparente

24 September 2019 | di Marcella Ottolenghi

Compiuti i sessantuno anni di attività, VERGA-Plast, azienda lariana specializzata nella costruzione di tender, lance, derive, motoscafi e trimarani fino a sei metri, ha portato al Salone Nautico di Genova la lancia Coral View 250. Due metri e mezzo di totale trasparenza che hanno attirato la curiosità di molti visitatori: merito del policarbonato antiurto, resistente alla salsedine e ai raggi UV, con cui è realizzato il monoguscio della barca. Materiale inedito per un intero scafo, che lascia presagire i paesaggi marini e i pesci che si possono vedere dal fondo completamente trasparente, andando ad esplorare rive e calette.

Dotata di scalmi e coppia di remi, la lancia è ottimizzata anche per la motorizzazione elettrica – motore a gambo corto di massimo 2,90 kW (3,9 Hp) – e può portare due persone. Leggera (solo 37 chili), era stata già anticipata da un piccolo tender di 2,20 metri sempre di policarbonato, in cui però la trasparenza non era totale, essendo opachi i volumi di sostegno delle panche di legno delle sedute. Ora questa seconda “finestra sul fondo” permetterà agli appassionati o ai semplici amanti del mare di godersi viste inaspettate sotto al pelo dell’acqua.

VERGA-Plast – che vanta anche una divisione Design per la produzione di complementi e oggetti d’arredamento – si è sin dagli esordi nel 1958 focalizzata sulla produzione di scafi in tecnopolimeri sia monoguscio, come questa lancia, sia a doppio guscio riempito internamente per iniezione con poliuretano espanso a cellule chiuse. Larianella, imbarcazione dalla carena trimarana particolarmente stabile, lunga 2,80 metri, è stata infatti il primo scafo di linea moderna stampato in Italia dall’azienda nel 1969 con il processo di termoformatura in tecnopolimeri.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR