Ucina lancia il progetto “Certificazione Produttori Nautici – 100% Qualità Originale Italiana”

Il marchio 100% Made in Italy permette alle imprese di essere riconosciute e accreditate a livello internazionale per la qualità produttiva, la creatività e lo stile

7 June 2019 | di Manuela Sciandra
Una maniglia realizzata dall'azienda F.lli Razeto & Casareto

UCINA Confindustria Nautica e l’Istituto per la Tutela dei Produttori Italiani hanno avviato il progetto “Certificazione Produttori Nautici – 100% Qualità Originale Italiana“. Obiettivo dell’iniziativa è adottare un marchio condiviso per attestare e valorizzare le aziende i cui prodotti vengono realizzati interamente nel nostro Paese.

Il marchio 100% Made in Italy, infatti, permette alle imprese di essere riconosciute e accreditate a livello internazionale per la qualità produttiva, la creatività e lo stile, valori che la produzione della nautica da diporto italiana esporta con successo e della quale è leader mondiale riconosciuta.

La certificazione di origine e qualità viene rilasciata dall’Istituto Tutela Produttori Italiani (che gestisce anche il Registro nazionale dei Produttori Italiani) in linea con i parametri stabiliti dalla normativa italiana vigente (legge nr. 166 articolo 16 del 20 novembre 2009) e concessa soltanto a prodotti ideati e fabbricati interamente in Italia, costruiti con materiali naturali di qualità e su lavorazioni tradizionali tipiche, rispettando il lavoro, l’igiene e la sicurezza.

Questo importante marchio, che consentirà agli armatori internazionali di riconoscere in questi prodotti la qualità, il prestigio e la cura nei dettagli tipici del Made in Italy, è già stato conferito proprio a tre aziende associate a UCINA Confindustria Nautica: la Foresti & Suardi, la Gianneschi pumps and blowers e la Razeto & Casareto.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR