Al via l'Imperia Winter Regatta Trofeo Mytv

In acqua le classi 420, 470 e Byte CII, più di duecento equipaggi per centinaia di giovani velisti e 18 nazioni rappresentate

4 December 2013 | di Redazione Daily Nautica

L’Imperia Winter Regatta, Trofeo Mytv,  è giunta alla sua 24^ edizione. Questa volta l’evento velico imperiese più importante di quest’anno, in programma dal 4 all’8 dicembre, vede coinvolti lo Yacht Club Imperia e la Porto di Imperia spa. Una sinergia di competenze e risorse nata proprio con lo specifico scopo di creare un evento significativo per la vela a livello europeo.

Sono, infatti, ben 18 le nazioni rappresentate nei cinque giorni di regate che vedranno il golfo imperiese affollato di almeno 200 scafi delle classi 420 e 470 a cui, per assegnazione della Federazione Italiana Vela, si è aggiunta anche la classe Byte CII che, proprio in questa occasione, celebra nelle nostre acque il suo Campionato Europeo.

Questa 24^ edizione, nata, quindi, sotto i migliori auspici sia nell’ambito logistico che organizzativo e di partecipazione, vuole essere anche una grande opportunità per l’economia e l’immagine della città soprattutto in una stagione solitamente avara di visitatori.

 

Borgo Marina, per il periodo dello svolgimento delle regate, sarà letteralmente invasa da almeno un migliaio tra giovani velisti, tecnici, e accompagnatori che, non solo occuperanno le strutture ricettive di tutta la città, ma saranno un poderoso strumento di pubblicità del mare, del clima, dell’ospitalità, nonché del campo di regata che Imperia può offrire anche nella stagione più fredda.

Esclusività che soltanto il capoluogo rivierasco è in grado di offrire tanto è vero che, da circa quindici giorni, due club nautici elvetici hanno portato nelle nostre acque i loro velisti perché potessero effettuare gli allenamenti che, con il clima continentale europeo, non è possibile effettuare mentre Imperia può regalare sia temperature miti anche in inverno e, soprattutto, uno specchio acqueo con le migliori condizioni per la vela, venti costanti e mare mai troppo agitato.

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR