Al via Meteo Nautica: il meteo da persona a persona

Dopo mesi in cui il meteo ha fatto da protagonista, Liguria Nautica lancia un nuovo servizio per i propri lettori.

26 agosto 2014 | di Paolo Gemelli

Due persone che si parlano rappresentano il modo più semplice di risolvere un problema. Il meteo e la navigazione non fanno eccezione, così Liguria Nautica in collaborazione con Paolo Gemelli lancia il proprio servizio di consulenza meteo per la navigazione marittima.

Tutti i dettagli si trovano sul sito ( www.meteonautica.com ) ma possiamo anticipare che si tratta di un servizio di informazioni meteo basato sul dialogo telefonico. Bollettino registrato ? Mai, in nessun caso. A rispondere al telefono Paolo Gemelli, meteorologo con 15 anni di esperienza mediterranea e oceanica al fianco di molti dei più noti skipper (uno per tutti Giovanni Soldini) e collaboratore di Liguria Nautica.

Chiediamo a Paolo il perché di un servizio simile: “a bordo, valutare le condizioni meteo e la loro evoluzione è molto impegnativo, sia per i diportisti sia per chi del mare ha fatto il proprio mestiere. Confrontarsi con qualcuno che conosce la problematica in maniera approfondita è un importante fattore di sicurezza nella scelte di navigazione.”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. Nereo ha detto:

    Bella iniziativa, complimenti, vedrò di servirmene, saluti Nereo

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione