AL23, tutto ragionato per essere comodi (e veloci) a pesca! Video intervista di LN ad Andrea Zanardo di ALCUSTOM

AL23 è l'ultimissima imbarcazione sviluppata da ALCUSTOM ed è studiata per essere comodi e veloci durante la pesca

2 Maggio 2017 | di Gregorio Ferrari
AL23, l'ultimissima barca sviluppata da ALCUSTOM, tutta studiata per la pesca, senza rinunciare a velocità e comodità
AL23, l'ultimissima barca sviluppata da ALCUSTOM, tutta studiata per la pesca, senza rinunciare a velocità e comodità

AL23 è l’ultimissima imbarcazione sviluppata da ALCUSTOM, azienda specializzata in barche per la pesca ed è stata presentata in anteprima durante la Fiera della Pesca DEP 2017.

AL23 nasce sulla ormai affermata carena dell’AL21, che misura 7,05 m di lunghezza (cioè 23,12 ft effettivi) e 2,50 m di larghezza ma ha un layout completamente diverso dalla sua omonima più piccola. Nonostante i pesi siano gli stessi, come anche le prestazioni, AL23 è dotata di una spaziosa cabina con cuccetta che consente di custodire al riparo moltissime canne ed attrezzature.

AL23, tutto ragionato per essere comodi (e veloci) a pesca!

Con il nuovissimo AL23, l’azienda ALCUSTOM ha rinunciato completamente a qualsiasi tipo di prendisole o divano, eliminando gli orpelli e puntando esclusivamente sulla comodità a pesca: il risultato è un pozzetto ampio e la possibilità di pescare a 360° intorno alla barca, da poppa all’estrema prua sempre su un unico livello. Questa soluzione è stata adottata pensando soprattutto ai pescatori hardcore. Nonostante la presenza della cabina, l’utilizzo della fibra di carbonio nelle sovrastrutture aggiuntive (grande console e hard top), oltre ad alcune soluzioni costruttive, ha consentito all’AL23 di aver un peso quasi uguale a quello dell’AL21, garantendo dunque le stesse prestazioni ma anche la stessa stabilità. AL21 è lo scafo più venduto da ALCUSTOM, oltre ad essere uno dei più apprezzati.

Gregorio Ferrari

Scheda tecnica AL23

  • Lunghezza: 7,05m
  • Larghezza: 2,50 m
  • Peso: circa 1000 kg
  • Carburante: 200 l
  • Motorizzazione: 1×150 Suzuki

Alla Fiera della Pesca DEP era presente anche Antonello Salvi: guardate qui l’intervista di Liguria Nautica: Antonello Salvi al DEP 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione