
Alla scoperta del MuCa, il Museo della Cantieristica di Monfalcone
- Foto
- 20 Ottobre 2020
Siamo andati alla scoperta di una delle realtà cantieristiche liguri, i Cantieri Navali Genovesi di Sestri Ponente della famiglia Luglio, per capire che tipo di lavori esegue questo cantiere e con che attrezzatura li esegue.
Dalla manutenzione degli esterni al rifacimento degli interni, dai controlli delle linee d’acqua alla manutenzione dell’alberatura, dai grandi motoryacht alle barche a vela, sono molti gli interventi che vengono fatti dai Cantieri Navali Genovesi. Il tutto con l’utilizzo di un travel con una portata di 400 tonnellate che consente di alare imbarcazioni fino a 50 mt, più una gru per le unità più piccole e per i lavori agli alberi delle barche a vela. All’interno della struttura del cantiere si trova invece la falegnameria che viene seguita con la migliore cura artigianale e con la possibilità di rifacimento totale degli interni:
Video, riprese Riccardo Molinari e servizio di Mauro Giuffrè, di proprietà di Liguria Nautica riproducibile previa citazione della fonte con link attivo
Grazie Paolo per il commento rilasciato.
Per noi, infatti, è molto importante, nell’offrire servizi di qualità ai nostri clienti, lasciar loro un buon ricordo della permanenza presso il nostro Cantiere.
Ci ho avuto a che fare anni fa per l’arrivo di una piccola barca a vela usata da varare e alberare e li ricordo con simpatia per la loro gentilezza, disponibilità, attenzione e professionalità.
Ancora grazie