Alla scoperta dei Cantieri Navali Genovesi, VIDEO

Dalla manutenzione degli esterni al rifacimento degli interni, dai controlli delle linee d'acqua alla manutenzione dell'alberatura, dai grandi motoryacht alle barche a vela, sono molti gli interventi che vengono fatti dai Cantieri Navali Genovesi

27 Ottobre 2014 | di Redazione Liguria Nautica

Siamo andati alla scoperta di una delle realtà cantieristiche liguri, i Cantieri Navali Genovesi di Sestri Ponente della famiglia Luglio, per capire che tipo di lavori esegue questo cantiere e con che attrezzatura li esegue.

 

Dalla manutenzione degli esterni al rifacimento degli interni, dai controlli delle linee d’acqua alla manutenzione dell’alberatura, dai grandi motoryacht alle barche a vela, sono molti gli interventi che vengono fatti dai Cantieri Navali Genovesi. Il tutto con l’utilizzo di un travel con una portata di 400 tonnellate che consente di alare imbarcazioni fino a 50 mt, più una gru per le unità più piccole e per i lavori agli alberi delle barche  a vela. All’interno della struttura del cantiere si trova invece la falegnameria che viene seguita con la migliore cura artigianale e con la possibilità di rifacimento totale degli interni:

 

 

Video, riprese Riccardo Molinari e servizio di Mauro Giuffrè, di proprietà di Liguria Nautica riproducibile previa citazione della fonte con link attivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

2 commenti

  1. Grazie Paolo per il commento rilasciato.
    Per noi, infatti, è molto importante, nell’offrire servizi di qualità ai nostri clienti, lasciar loro un buon ricordo della permanenza presso il nostro Cantiere.

  2. paolo ha detto:

    Ci ho avuto a che fare anni fa per l’arrivo di una piccola barca a vela usata da varare e alberare e li ricordo con simpatia per la loro gentilezza, disponibilità, attenzione e professionalità.
    Ancora grazie

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione