Alla scoperta del MoMi_M80, l’ammiraglia a vela del 61° Salone Nautico di Genova: la video-intervista di LN

Video-intervista del campione di vela Andrea Henriquet a Nicola Minardi, uno dei due proprietari del MoMi_M80, e ad Alessandro Vismara, titolare dello studio Vismara Marine Concepts

20 Settembre 2021 | di Manuela Sciandra

Il campione di vela Andrea Henriquet accompagna i lettori di Liguria Nautica alla scoperta del MoMi_M80, il maxi crociera-regata di 80 piedi (26,20 metri fuori tutto) realizzato dallo studio Vismara Marine Concepts e varato lo scorso luglio. A descrivere le caratteristiche della splendida ammiraglia a vela del 61° Salone Nautico di Genova (Stand C135) Nicola Minardi, proprietario dell’imbarcazione insieme ad Angelomario Moratti, e Alessandro Vismara, titolare dell’omonimo studio.

Interamente costruito in sandwich di fibra di carbonio, il MoMi_M80 ha un baglio massimo di 6 metri, mentre la superficie velica totale raggiunge i 280 metri quadrati. Inoltre, è dotato di lifting keel, che riduce il pescaggio da 4 a 2,5 metri per la navigazione in bassi fondali e per l’accesso nei porti.

La coperta in teak è organizzata con un pozzetto di manovra (con ingresso ai quartieri equipaggio) dove sono rinviate tutte le manovre sui 4 winches elettrici e sui due manuali posti accanto alle due timonerie. L’ampio pozzetto riservato agli ospiti ha uno spazioso ingresso per la discesa con interni luminosi, grazie a numerosi tambucci e alle finestrature che segnano la tuga.

Gli interni del MoMi_M80, all’insegna del teak, si sviluppano dal living centrale, con una matrimoniale e una cabina doppia a prua e a seguire la cabina armatoriale. La zona a poppa del living è invece dedicata alla cucina, all’equipaggio e ai locali di servizio. Il portellone di poppa, che funge anche da spiaggetta, chiude il garage, che può accogliere un tender di 3 metri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione