Alluvione nello spezzino, 8 morti e 200 milioni di danni. Le foto dei lettori

A pochi giorni dalla tragedia, continua il conteggio dei danni: dal governo troppo pochi soldi. Le foto dei nostri lettori nei days after l'ondata di piena del Magra

30 October 2011 | di Redazione Daily Nautica

A pochi giorni dall’alluvione che ha colpito il levante ligure, continua il conteggio dei danni. Dal Governo intanto arriveranno 65 milioni di euro, troppo pochi considerato che, da una prima stima, il disastro costerà almeno 200 milioni. Ieri purtroppo è arrivata la conferma dell’ottavo morto: il cadavere di una donna di 70 anni è stato trovato nel pomeriggio alla periferia di Borghetto Vara da una volontaria che stava scavando sotto le macerie. I dispersi sono ancora 5.

 

Il paese che ha riportato il maggior numero di danni, alle Cinque Terre, è Monterosso: si calcola che ci vorranno circa 30 milioni di euro per far ritornare le cose come prima, una cifra pazzesca per un paesino. Ma vanno ricostruite piazze, spiagge e fognature.

 

Intanto da un paio di giorni è ripresa la circolazione, con la riapertura dell’A12 e dell’A15 e della tratta ferroviaria tra Genova e La Spezia.

 

A noi di Liguria Nautica continuano ad arrivare foto (in virtù della nostra richiesta ai lettori) relative ai “days after” dell’esondazione del Magra, con gravi danni per la nautica e l’economia locale. Darsene a cui sono state strappate le barche, pontili galleggianti distrutti, ponti crollati, imbarcazioni in pezzi e alla deriva e, come se non bastasse, fenomeni di sciacallaggio diffusi. Ringraziamo Angelo per le foto.

 

E.R.

 

Fotogallery riproducibile previa citazione della fonte (www.dailynautica.com) con link attivo

[nggallery id=47]

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. sara polidori says:

    io lascio un solo commento che mi dispiace molto delle cose avvenute, e dalle immagini ho persino avuto pure io paura per quelle persone e ho pregato per loro con tutto il mio cuore , per me la cosa piu brutta e stata quando ho sentito alla tv della morte di quella nonna ritrovata morta e visto che io ho solo una nonna a cui tengo molto quando ho visto l’immagina ho abbracciato forte mia nonna e una lacrima dentro di me e scesa.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR