Ameglia, sgominata la “banda dei fuoribordo”

Da qualche tempo rubavano motori marini e dopo un inseguimento al cardiopalma sono stati fermati dai carabinieri: in manette quattro rumeni, più altre due persone denunciate. Finisce così l’incubo della “banda dei fuoribordo”

22 April 2013 | di Redazione Daily Nautica

Un inseguimento degno dei migliori action movie americani quello partito sul ponte della Colombiera e concluso nella notte tra venerdì e sabato scorsi nella galleria Primacina, nel comune di Lerici (La Spezia): i carabinieri hanno bloccato una banda di rapinatori specializzati in furti di motori marini. Quattro giovani rumeni, Ionut Davi Caldaras, 19 anni di Genova, Radu Robert Varga, 24enne, Gheorghe Ursaru, 28 anni e Ionica Alin Savu, 28enne, sono stati arrestati, e altre due persone di 31 e 33 anni sono state denunciate.

 

Dopo alcune sparizioni di propulsori avvenute nei pressi di Ameglia, i carabinieri si sono appostati nella zona della darsena vicino al ponte della Colombiera: grazie ad approfondite indagini gli investigatori hanno individuato una Fiat Punto sospetta e hanno colto in flagrante i quattro occupanti dell’auto intenti nel furto di tre motori marini, Honda e Suzuki, del valore di oltre 40mila euro e un ingente quantitativo di pezzi di ricambio dalla darsena Marina blu. I ladri sono balzati in macchina e hanno tentato la fuga, venendo poi fermati in galleria.

 

Le successive indagini hanno portato al ritrovamento di un furgone Citroen Jumper nascosto nella vegetazione vicino al ponte della Colombiera, a pochi metri dalle zone in cui avvenivano i furti, che fungeva da mezzo per il trasporto del bottino. Sulla vicenda sono in corso ulteriori investigazioni.

 

(fonte immagine: lanazione.it)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR