Amer 100 Quad: aspettando Genova, l’anteprima dal Cannes Yachting Festival

L'Amer 100 Quad è infatti il primo megayacht di queste dimensioni a montare 4 motori Volvo Penta IPS 1050. Una scelta da parte del cantiere che non ha solo una valenza da un punto di vista tecnologico, ma rappresenta un guadagno anche in termini di volumi interni

13 Settembre 2016 | di Redazione Liguria Nautica
L'Amer Cento Quad, sviluppato da Permare è stato premiato come Yacht più innovativo del 2016

E’ una delle grandi novità della stagione dei Saloni 2016 e a Cannes ha fatto il suo esordio. Ve la mostreremo integralmente durante il Salone di Genova 2016, ma intanto non potevamo fare a meno di realizzare una piccola anteprima, perché il nuovo Amer 100 Quad, del gruppo Permare, ha più di un particolare interessante e sicuramente sarà una delle star della fiera di Genova.

L’Amer 100 Quad è infatti il primo megayacht di queste dimensioni a montare 4 motori Volvo Penta IPS 1050. Una scelta da parte del cantiere che non ha solo una valenza da un punto di vista tecnologico, ma rappresenta un guadagno anche in termini di volumi interni. Lo spazio occupato in sala macchine dai 4 IPS è infatti minore rispetto a una motorizzazione standard, e concede così volumi supplementari per il comfort interno.

Attenzione anche ai consuni: nei traferimenti lunghi, l’Amer 100 Quad potrà viaggiare, secondo i dati diffusi dal cantiere, a una velocità di 10 nodi in assetto dislocante, a 1000 RPM di regime, con una previsione di consumi di 6,5 LMP.

Scheda tecnica Amer 100 Quad

Lunghezza: 29,60 mt

Larghezza: 7,00 mt

Dislocamento: 83,5 tonn

Materiale: GRP

Serbatoio gasolio: 10.000 lt

Progetto: Massimo Verme

Design esterno: Amer Yachts

Design interno: Stefano Tini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione