Ammirare i fondali marini a bordo di un sommergibile: con Nemosub da oggi è possibile

Nemosub srl è importatore e rivenditore del cantiere croato Agena Marin, oltre ad essere un operatore turistico sul campo. E propone soluzioni per rilanciare attività turistiche o crearne di nuove

18 September 2018 | di Giuseppe Orrù
Il semi-sommergibile di Nemosub da 55 posti
Il semi-sommergibile di Nemosub da 55 posti

Scoprire i fondali marini con un sommergibile ora è alla portata di tutti. Nemosub, ditta di Portovenere, in provincia di La Spezia, propone infatti un’esperienza unica nel suo genere in Liguria ma anche a livello nazionale: una gita in semi-sommergibile nelle splendide acque di Portovenere e delle sue isole.

Un’esperienza indimenticabile per famiglie e turisti, che può costituire un’opportunità di rilancio per un’attività turistica in qualsiasi località balenare, investendo su un mezzo di facile conduzione. Per scoprire come fare è possibile incontrare Nemosub Srl al 58° Salone Nautico di Genova ed ammirare il semi-sommergibile con l’opera viva ricoperta da vetrate, che sarà esposto nella banchina Sailing World.

L’attività di Nemosub copre tutto il territorio italiano e punta sulle destinazioni con mare limpido e un’alta frequentazione turistica, sia nazionale sia internazionale, preferibilmente in tutto il Mar Tirreno, isole comprese. Una volta individuato il posto e le necessarie logistiche a terra, Nemosub si dedica alla ricerca di un partner appassionato di mare e con esperienza nel settore turistico e commerciale in generale.

LA PROPOSTA TURISTICA

Le attrazioni turistiche di mare in molti casi si sono già viste e riviste in tutte le riviere italiane. Per rimanere competitivi, Nemosub propone qualcosa di innovativo ed eccezionale, grazie ai suoi semi-sommergibili da 12 e da 55 passeggeri, prodotti dal cantiere croato Agena Marin, di cui Nemosub è importatore e distributore esclusivo per l’Italia. Nemosub propone per questi mezzi una “gestione in affitto”, con opzione di acquisto agevolato. Si tratta di un ottimo vantaggio per chi volesse entrare in questo ramo commerciale o per le nuove start-up.

All'interno del semi-sommergibile di Nemosub

All’interno del semi-sommergibile di Nemosub

Un singolo natante Nemosub by Agena Marin può essere tranquillamente gestito da una coppia di persone, che si dividono i compiti di vendita biglietti/PR e conduzione del semi-sommergibile. In alta stagione potrebbe essere comodo avere anche un secondo conducente, per via delle gite notturne che spesso finiscono a mezzanotte. Questo tipo di escursioni sono molto richieste e costituiscono buona parte delle uscite in quel periodo.

La Nemosub Srl è anche operatrice turistica sul campo. Per questo motivo può trasmettere tutta la sua esperienza in merito, comprese le strategie di marketing e PR ai nuovi armatori/operatori, facilitando enormemente l’avvio di una nuova attività. Nemosub accompagna i suoi clienti durante tutta la stagione, mettendo a disposizione tutto il pacchetto di marketing, con promozioni sia cartacee che online, segue la manutenzione del mezzo, si occupa del rimessaggio invernale e cura la formazione dei conducenti in loco.

In questo modo non è obbligatorio l’acquisto di un nuovo mezzo, ad un prezzo che magari è fuori portata. Basta un piccolo investimento per iniziare una nuova attività turistica, innovativa e proficua.

SCHEDA TECNICA

Lunghezza f.t.: 9,95 m

Larghezza f.t.: 2,45 m

Pescaggio: 1,29 m

Peso a vuoto: 9.540 kg

Motore: Yanmar 1 x 57 hp

Carburante diesel: 250 l

Capacità: 12 passeggeri

Equipaggio: 1 persona

 

Giuseppe Orrù

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

13 commenti

  1. Carlo says:

    Vorrei info su natante 12 posti per eventuale attività turistica. Stò valutando proposte più o meno simili per business nel settore marino, se accessibili economicamente e con obiettivo di creare rendita.
    Grazie.
    Carlo.

  2. Tonino says:

    salve vorrei sapere il costo sono interessato all’acquisto

  3. Angelo De Stefano says:

    vorrei sapere il prezzo del 55 posti

  4. Mario alba says:

    salve, vorrei informazioni sia per l’affitto che per l’acquisto, grazie.

  5. Mario alba says:

    salve, sono intetessato, vorrei notizie sia all’acquisto che all’affitto, grazie.

  6. Roberto says:

    Buongiorno,vorrei essere contattato per avere informazioni sull’acquisto e la gestione del sommergibile.
    Roberto 3343117110
    Grazie

  7. Neptune Marine says:

    Vorrei essere contattato per avere notizie
    Dettagliate circa acquisto o la gestione del nemo grazie

  8. Cosimo De Quarto says:

    Salve vorrei sapere informazioni più dettagliate,grazie

  9. Antony cupparo says:

    Sono interessato all acquisto

  10. Nautica Neptunus says:

    Salve
    Sarei interessato alla cosa, gentilmente mi potreste mandare ulteriori informazioni?
    Grazie

  11. Giuseppe Orrù says:

    Gentilissimi Gaetano e Francesco, per avere ulteriori informazioni sulle opportunità di business offerte da NemoSub, vi consigliamo di contattare direttamente l’azienda, visitando il sito nemosub.it, dove troverete tutti i recapiti necessari.
    Grazie per la vostra richiesta

  12. Gaetano says:

    vorrei conoscere le modalità per ottenere per una gestione in affitto.

    grazi

  13. francesco says:

    salve sarei interesato 3896599002

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR