
Genova capitale della vela oceanica: a giugno ospiterà la finale di The Ocean Race Europe
- 19 Febbraio 2021
Vederla in navigazione è uno spettacolo mozzafiato, ma anche incontrarla “a riposo” costituisce un’esperienza emozionante. Stiamo parlando di “Andromeda la Dea“, la splendida imbarcazione sfornata nel 1990 dalla Perini Navi Group: l’abbiamo incrociata nelle acque antistanti Genova e siamo stati sorpresi dalla sua straordinaria lunghezza. Circa 47 metri (154 piedi) di maestosità per una delle ammiraglie della flotta Perini.
Andromeda è circondata da un alone di leggenda: è stata infatti la prima imbarcazione firmata dal cantiere di Viareggio a compiere la circumnavigazione del globo a vela ed è stata protagonista di spedizioni sia in Artico che in Antartico e di numerose regate oceaniche.
Attualmente lo yacht è utilizzato nell’ambito del charter di lusso: una scelta ideale (e costosa) per una crociera avventurosa seppur compiuta in sicurezza e con tutte le comodità.
e.r.
Le nostre foto contenute nella gallery sono riproducibili citando con link attivo la fonte (Liguria Nautica www.ligurianautica.com)
[nggallery id=13]
Bellissima